…ma per favore.

MUTAZIONIPESCI

Se volete fare gli ambientalisti e volete davvero fare il bene del nostro pianeta evitate di diffondere fuffa, staremo tutti molto meglio.

ecorestistenza-mutazioni

E invece una pagina come Eco(R)esistenza diffonde tanta di quella fuffa che viene il latte alle ginocchia, il dubbio che possano essere dei troll che si divertono a vedere quanta gente ci casca c’è, ma troll o meno il fatto che la gente ci caschi e loro la diffondano mi costringe a trattare anche questa sciocchezza.

Per fortuna è un lavoro davvero semplice, visto che già nei primi commenti c’è qualcuno di più sveglio della maggioranza dei lettori, che scrive:

ecoresistenza-commenti

Sembrano cetacei (balene grigie le prime una qualche specie di delfino le seconde) sembrerebbero dei siamesi quindi probabilmente morti alla o subito dopo la nascita. Le balene grigie nn mi risulta siano distribuite in Giappone. Ora è’ vero che le radiazioni in questione sono mutagene e teratogene ma sarebbe bene citare la fonte delle foto x nn perdere credibilità

e ancora

come volevasi dimostrare, le prime due foto sono di balene grigie “siamesi” prese in Baja California e non in Giappone…sono contraria al nucleare ma anche alle bufale!http://news.nationalgeographic.com/…/140108-gray-whale…/

e per finire

e la terza foto è di due delfini “siamesi” spiaggiati in Turchia

E così in tre minuti la pagina Eco(R)esistenza perde qualsiasi credibilità qualcuno possa credere che abbia, sono fuffari, che pur di sensibilizzare i propri lettori montano casi ad arte usando immagini a caso pescate in rete. Come è possibile che ci siano così tanti uTonti a seguirli? Anche tra i miei conoscenti ne vedo ben sette che la seguono, lo fate per sport o perché ci credete per davvero? Rendervi conto che il vostro like su una pagina del genere può aumentarne l’attendibilità non vi è mai passato per l’anticamera del cervello?

Eco(R)esistenza diffonde fuffa da JedaSupport, Sapere è un dovere, Dionidream, AttivoTv, LaStella, e chi più ne ha più ne metta, lo capite che è come il bidone dell’immondizia dei complotti e delle assurdità?

Non credo serva altro.

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!