…ma solo che per un ciclo di storie di prossima uscita vestirà i suoi panni il buon Sam Wilson aka Falcon il supereroe di colore creato da Stan Lee e Gene Colan.

capitanamerica-falcon

 

Gira su Facebook e sui giornali questa notizia, buona solo per attirare l’attenzione dei lettori di fumetti. Secondo questa notizia, Capitan America “cambierà pelle” per rappresentare gli afroamericani. Un Capitan America nuovo? Assolutamente no.

capitanamerica1

Peccato che i giornalisti italiani non leggano fumetti o non sappiano l’inglese, davvero peccato.

Red-White-Falcon-Costume-Marvel-Comics
Questo è Falcon
capandfalcon
E questi sono i due insieme…

Non è la prima volta che nella continuity dell’Universo Marvel si susseguono facce diverse dietro alle maschere dei supereroi, e non sarà l’ultima, d’altronde per fare vivere nell’immaginario collettivo questi personaggi a volte occorre davvero usare tutta la maestria possibile nello scrivere trame e sceneggiature…

Lo so lo so, non è una bufalona, ma solo una sciocchezza, ma ne avevo bisogno di qualcosa di light… molte delle bufale che mi avete segnalato in questi giorni sono relative al conflitto Israele/Palestina e non sono cose facili di cui parlare, ricordo non sono un giornalista ma solo un papà che sta qui a scrivere per voi per passione…studiare foto di bombardamenti, morti e feriti non è piacevole, un po’ di fumetti per staccare facevano al caso mio!