NUMEROVERDE-UTONTI

Il numero verde contro gli abbandoni e i maltrattamenti è fuffa.

Non so voi, ma io mi auguro seriamente che chi condivide questa robaccia, prima o poi, si trovi davvero in necessità d’aiuto e usi solo ed unicamente i numeri che ha diffuso in rete.

10154108_506198382818472_230679256_n

Come negli altri casi anche qua si tratta di fuffa, il numero verde in questione non risulta raggiungibile, chissà se è mai esistito, chissà a cosa realmente serviva. Ciò che resta di questa “finta campagna Facebook” è solo la massa di incapaci che continuano a condividerlo, convinti di fare del bene perché ci sono di mezzo i nostri amici animali.

Nessuno che abbia pensato di eliminare il suddetto post dalla propria bacheca, nessuno che ha davvero cercato di approfondire se il numero funzionasse o meno… visto che è un numero telefonico. perché tra etica e fame di like vince sempre la seconda, anche quando ci si spaccia per ambientalisti che hanno a cuore animali e pianeta!

Se devo essere estremamente sincero, mi vergogno di vivere sullo stessa pianeta in cui vive questa gentaccia. Lo stesso pianeta dove abitano, ignari, oltre 90mila persone che in caso d’emergenza chiameranno un numero verde disabilitato trovato a caso sul web, complimenti agli uni e agli altri!

Avevamo parlato di numeri verdi fuffari anche qualche mese fa….