Vi piacerebbe eh? Sai che belle giornate si possono passare in compagnia di una buona bi…

Fonte Esquire

…rra?

Per le bionde sappiatelo che non c’è controindicazione alcuna, la pancia ve la fanno venire se amate mangiare bene, ma per il resto loro sono sanissime (io ne ho sposata una)!

Ma è di una settimana fa l’ennesimo caso di pseudo giornalismo da titoloni:

Pancia da birra? Falso. I medici: “Bevetela ogni giorno, fa bene alla salute”

Titolone che induce il lettore (uTonto come sempre) a dire che la birra fa bene e magari è  fin dietetica, ma non ha fatto i conti con l’oste, visto che poi a leggere bene il pezzo ci si accorge che ciò che viene detto è che in realtà una lattina al giorno di birra non sia particolarmente dannosa per gli uomini mentre per le donne la dose suggerita è uno 0,2 litri massimo al giorno!

In periodo di Oktoberfest non poteva arrivare notizia migliore per gli appassionati di birra. Tutti i bevitori che si preoccupano della nota conseguenza della dilatazione della pancia ora possono stare tranquilli e ordinare una pinta.

Al VII Congresso europeo su birra e salute, a Bruxelles, oltre 160 medici provenienti da 24 paesi hanno discusso dei benefici per la salute della bevanda alcolica più amata al mondo. Con la conclusione unanime che un consumo moderato (non oltre 0,4 litri per gli uomini e 0,2 per le donne) ogni giorno, abbinato a una dieta mediterranea sana, fa bene all’organismo.

Ecco la grande scoperta, l’acqua calda! La birra no, che a me calda fa un po’ schifo. Oltretutto la notizia è comunque data male, visto che si parla appunto di 0,4 litri per gli uomini e 0,2 per le donne. Ma all’inzio si parla di ordinare tranquillamente una pinta (che a seconda che siamo inglesi o americani è quasi 0,6 litri o 0,5 litri).

its-not-a-beer-belly-homer-belly-fuel-tank-sex-demotivational-posters-1327395103

La moderazione è buona cosa, sempre! Peccato che il tutto venga accompagnato, negli articoli che ho visto girare, da riferimenti all’Oktoberfest, dove invece che una lattina al giorno se ne bevono magari 5 o 10…e qui casca l’asino, perché con 5 birre al giorno la pancetta da birra appare magicamente …e tutto quanto detto prima finisce nel dimenticatoio (anche perché alla sesta o settima pinta di Monaco non ci ricordiamo nemmeno più chi siamo)!

Cheers…

polls_39826684_4015_966403_answer_2_xlarge