…e qui come al solito ai nostri amati giornalari italioti piace fare notizia, anche quando la notizia è in realtà ben diversa da come ce la raccontano., Premetto non amo Paris Hilton come non sono un grande fan del gossip hollywodiano, ma la storia dei 400 kg di cocaina trovati nel suo ranch sta decisamente facendo il giro del web.

pariscoca-4

La storia è vera, qualche giorno fa un piccolo Cessna è stato bloccato sulla pista privata del ranch di proprietà della famiglia Hilton. A bordo del velivolo sono stati trovati 400 kg di cocaina e quasi 2 milioni di dollari in contanti. I coinvolti presenti sull’aereo sono stati arrestati, e la polizia ha dichiarato che è la terza volta che quella pista veniva usata per traffici illeciti. Ma senza che questo veda alcun coinvolgimento della famiglia Hilton nella brutta storia. Anzi molte testate del Costa Rica nemmeno nominano la famiglia Hilton, tanto è normale vedere questo tipo d’operazioni nel loro paese.

Ma comunque, come hanno riportato chiaramente altri giornali del Costa Rica:

The assistant prosecutor in the provincial capital of Liberia confirmed to The Tico Times that Rancho Horizonte is owned by a company with the name “Hilton” in its title. But the prosecutor, Liliana Zamora, added that the owners of the farm were not under suspicion of wrongdoing at this time.

According to the Costa Rican General Directorate of Civil Aviation (DGCA), there are 90 registered private airstrips in the country. which operate without any police oversight.  Weaknesses in control of private airfields aerodromes make them attractive targets  for illegal activities.

L’assistente procuratore del capoluogo di provincia di Liberia ha confermato al Tico Times che il Ranch Horizonte è di proprietà di una compagnia che ha il nome Hilton nel suo titolo. Ma il procuratore, Liliana Zamora, ha aggiunto che i proprietari del ranch non sono sospettati di nulla d’illecito.

Secondo il direttorato dell’aviazione civile del Costa Rica (DCGA) ci sono circa 90 piste civili registrate nel paese, che operano senza diretto controllo della polizia. La debolezza nel controllo delle piste private le rende attrattive per trffici illeciti.

Insomma, nessun sospetto nei confronti degli Hilton, nessun dubbio sul loro NON coinvolgimento nella cosa…ma allora?

paris-coca

parishilton-coca2

pariscoca3