Perle di Facebook: i pantaloni sotto il sedere

sagging-pants1

È da tempo che circola quest’immaginetta che riguarda un modo di portare i pantaloni e ci racconta che:12348503_869818376449232_1124634992_n

Per tutti quelli che pensano sia bello andare in giro con i pantaloni sotto il sedere…leggete con attenzione la seguente spiegazione: questa tendenza è nata nelle carceri americane, i prigionieri disposti a fare sesso con altri prigionieri si inventarono questo segnale. Chi girava con i pantaloni sotto il sedere era disposto a farsi penetrare da altri detenuti. Quindi amico mio stai attento!!! Sopratutto se è americano.

L’intento è lodevole, visto che credo che ci si sia inventato la storiella l’abbia fatto sperando di far passare una moda che è davvero di cattivo gusto. Ma la storia è appunto inventata. Sì, è vero che la base della storia viene dalle carceri americane, ma non come segnale sessuale, solo in quanto in molti stati è vietato l’uso della cintura, per evitare che possa venire usata come arma impropria o per suicidarsi.


È curioso però che lo stesso Barack Obama abbia indirizzato la nazione in proposito:

During the first decade of the 21st century, many North American local governments, school systems, transit agencies, and even airlines passed laws and regulations against the practice of wearing sagging pants, although no state or federal laws have been enacted banning the practice. US presidential candidate Barack Obama, speaking just before the 2008 US Presidential Election appeared on MTV and said that laws banning the practice of wearing low-slung pants that expose one’s underwear were “a waste of time … Having said that, brothers should pull up their pants. You are walking by your mother, your grandmother, your underwear is showing. What’s wrong with that? Come on. Some people might not want to see your underwear. I’m one of them.”

Durante il primo decennio del 21° secolo, molti governi locali del Nord America, le scuole, le aziende di trasporto, e anche le compagnie aeree hanno adottato leggi e regolamenti contro la pratica di indossare pantaloni cascanti, anche se nessuna legge statale o federale è stata emanata che vieta la pratica. Il candidato presidenziale Barack Obama, parlando poco prima delle elezioni americane del 2008 è apparso su MTV e ha detto che le leggi che vietano la pratica di indossare pantaloni ribassati che espongono la propria biancheria intima sono: “una perdita di tempo… Detto questo, i fratelli dovrebbero tirare su i pantaloni. si cammina di fronte alla mamma, alla nonna, il tuo intimo è in mostra. Cosa c’è di sbagliato in questo? Suvvia. Alcune persone potrebbero non voler vedere la vostra biancheria intima. io sono uno di loro.”

Sarò vecchio, meno di Obama ma più di tanti di voi che mi leggete… ma concordo con Barack, anche io sono uno di quelli a cui vedere i vostri boxer non interessa affatto.

Se proprio devo scegliere preferivo i tempi in cui si girava in vespa così:

1374213_693856397309726_98802044_n

maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!