B6

Allora, che una testata pubblichi notizie infondate ci sta, succede, ma che una testata mi dica che sono:

IL PROGETTO VNEWS24

VNews24 è il nuovo portale web per le informazioni e notizie senza censura e completamente libere. 

Il progetto è nato all’inizio del 2013, da un’idea, all’epoca utopistica, di un giornale d’informazione apartitico e libero dalle pressioni delle lobbies. I primi mesi di vita del giornale hanno visto aggiungersi al progetto altri preziosi collaboratori che hanno contribuito a rendere Vnews24.it quello che è oggi. 

Dati alla mano, nel 2013 il giornale ha contato diversi milioni di visitatori unici, posizionando 200° nella classifica dei siti italiani a fine dicembre. 

Da breve accettato su Google news, il sito d’informazione è destinato a raggiungere sempre più utenti sul web. 

Il progetto, non finanziato nè sovvenzionato, sopravvive grazie all’impegno e la forza della sua giovane e dinamica redazione, principale investimento sul quale VNews24 ha deciso di puntare.

Aiutaci a crescere, continua a seguirci su Vnews24.it 

e poi pubblichi una cosa così:

Gronco – La Calabria come la Scozia, il Mare Mediterraneo come il Lago di Loch Ness. Notate qualche analogia tra i due grandi specchi d’ acqua? Nessun legame apparente pare unire la punta del nostro italico stivale con uno degli Stati componenti il Regno Unito. Eppure, il profondo lago situato nelle Highlands ed il nostro caldo ed accogliente mare condividono, in queste ore, un insolito destino…

 …Il Mar Mediterraneo, infatti, ha regalato a dei sorpresi ed involontari testimoni un esemplare di gronco degli abissi lungo ben 8 metri per 180 chilogrammi di peso…

Citando come fonte il Corriere del mattino(aka Giornale del Corriere) , scusate ma mi inorridisce. Cioè prima mi dici che sei una testata di informazioni e notizie senza censura, una testata che non ha finanziamenti o sovvenzioni (e per fortuna…) e sopravvive grazie all’impegno (no guarda l’impegno qui ce lo metto io a non piangere quando leggo questa robaccia)… ma impegno di cosa, quest’articolo da loro spacciato come vero ha come fonte la testata bufalocomicara seconda solo a Lercio, il Corriere del Mattino che da Novembre imperversa sul web italiano con notizie inventate, false, bufale, satira, chiamiamole come volete…

 In questo caso la bestiola pescata esiste per davvero, si tratta di un Regalecus glesne non è un animale così raro, solo che vive nell’oceano tra i venti e i mille metri di profondità e a determinate condizioni…il Grongo invece è un pesce molto più piccolo, anch’esso comune.

VNews non è un sito che vi suggerisco, è pieno di quella tipica pubblicità spam che infesta la rete, con video automatici, pop up, pagine che si aprono di nascosto e tutto quanto di pessimo la rete ci ha regalato…io non sono contrario alla pubblicità, la uso, non in maniera massiccia, ma la uso, è un tentativo di trasformare un hobby impegnativo in qualcosa di più, tanto da poter giustificare le ore dedicate, ma parliamo davvero di pocket money…E’ giusto che i blogger possano in qualche maniera venire ricompensati in piccola parte, ma su quelle pagine viene davvero da strapparsi i capelli…

Qui trovate la bufalotta:  potete clikkare con tranquillità, è un servizio su altro sito, senza banner e pubblicità.