In rete stanno circolando due foto che mostrerebbero Piazza San Giovanni a Roma dopo la manifestazione della Lega di sabato 19 ottobre. Ma le foto che vengono fatte circolare riguardano il concertone del Primo maggio del 2014.

Tra le tante pagine social che le stanno facendo circolare troviamo:

  • Gli attivisti cambiano il mondo (oltre 11mila follower)
  • Io sono populista (oltre 12mila follower)
  • Politici corrotti, confisca dei beni e carcere (16mila follower)
  • Governo del cambiamento (oltre 23mila follower)
  • Movimento 5 stelle Governiamo l’Italia (oltre 23mila follower)

Sono tutte pagine di cui non dovete fidarvi, se le seguite togliete il vostro like, allontanatevi da chi per attaccare l’avversario sfrutta bufale e disinformazione, non è così che si deve fare dibattito politico. Il sistema della diffusione di bufale e disinformazione per denigrare chi non ci piace è tipico dei bulli, dei prepotenti, non di chi dovrebbe spiegare perché è meglio votare gli uni piuttosto che gli altri.

Detto ciò io resto comunque sconvolto dal quantitativo di spazzatura abbandonata che si vede nella foto, voglio sperare che negli anni successivi si sia stati più attenti alla gestione dei rifiuti, dando la possibilità ai partecipanti alla kermesse di avere cestini e cassonetti a portata di mano. Ma comunque chi va a raduni e concerti dovrebbe imparare a stare al mondo e comportarsi meglio con lo spazio pubblico che sta usando. Ma ovviamente questa è solo la mia personale opinione.

maicolengel at butac punto it