bancariobrasiliano

Siamo alle solite… siamo di fronte a un “esempio democratico” di giustizia che strizza l’occhio al populismo, o è solo la pubblicità virale di una compagnia bancaria australiana?

10337717_527455357360806_7261902952658682442_n

L’immagine raffigura un uomo vestito in giacca e cravatta attaccato a un palo con lo scotch, sospeso quasi nel vuoto. Così recita il meme:

In Brasile questa fanno (sic!) ai politici corrotti. Da noi vengono premiati.

Vedere tonnellate di siti di pseudo politica aver condiviso la cosa come un vero atto di ribellione dei brasiliani contro un politico corrotto è davvero triste. Si perché bastavano 5 minuti 5 di ricerca per poter verificare che si trattava di una campagna pubblicitaria DEL DUEMILAEUNDICI …si si…avete capito bene, ben 3 anni fa.

 

Insomma, una campagna pubblicitaria davvero virale. Non dico mica le immagini sono suggestive, ma non hanno nulla a che vedere con una rivolta brasiliana contro i politici corrotti…

Chi ha condiviso la cosa per primo l’ha fatto (quasi sicuramente) sapendo che si trattava di un falso…ma tutti gli altri l’hanno preso per buono perché si fidavano evidentemente della fonte…fonte che, nella mia modesta opinione, meriterebbe  quella gogna…peccato che come sempre rimarrà impunito e continuerà a spargere bufale sul web (e ad avere uTonti che lo seguono come se fosse il Profeta), sta diventando davvero triste il web italiano.

maicolengel at butac punto it