Oltre 20mila condivisioni per un video che non ha ragione di esistere, un video caricato dalla pagina FB Non cielo dicono, pagina chiaramente di burloni fin dal nome.

Il video mostra Putin e Renzi su un palco, insieme a un giornalista e il presidente del Kazakistan, Nazarbayev. Putin, secondo quanto dicono i sottotitoli, risponde alla domanda:

Italia fuori da mondiali, cosa ne pensa sig. Presidente?

Putin: …me lo chiede con Matteo Renzi qui presente? Beh io ho sempre stimato il popolo italiano. Sono triste… DEVONO SVEGLIARSI!! Le nazionali di calcio sono lo specchio di un paese. E il governo non interviene come dovrebbe. Sarà mica la volta buona che cacciano questo governo? Vediamo…

Viene condiviso con questo testo:

[INCREDIBILE PUTIN]
SENTITE COME RISPONDE PUTIN AD UN GIORNALISTE CHE GLI CHIEDE COSA NE PENSA DELLA NAZIONALE CALCISTICA ITALIANA.
DURANTE IL CONVEGNO ERA PRESENTE ANCHE MATTEO RENZI,INFATTI PUTIN NON SI TIRA INDIETRO E DICE LE COSE COME STANNO!!!!
CONDIVIDI LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL POPOLO!
LASCIATE UN LIKE A Non Cielo Dicono II

Il video da cui è estrapolata la scena in esame risale al 17 giugno 2016, non ha niente a che vedere con i mondiali di calcio, Renzi e Putin si trovavano all’International Economic Forum di San Pietroburgo:

Non credo sia necessario aggiungere altro, se non vi eravate conto di essere di fronte ad una burla dovreste rivedere la vostre capacità di verifica dei fatti, se non ve ne frega niente di verificare i fatti non credo siate arrivati a leggere fino a qui.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, puoi sostenerci su PayPal! Può bastare anche il costo di un croissant!