E anche questa volta siamo di fronte all’ennesima bufalacomica del Corriere del Mattino… è già qualche giorno che gira online. Voi me l’avete chiesta in continuazione, ma siamo seri: questa è una di quelle bufale che non si sbufala.

La notizia è inventata. Basterebbe solo dire che il ragno più grande al mondo pesa di media circa 170 grammi. Stiamo parlando della Tarantolia golia ed è pure brutta, tra l’altro.

Cioè, non lo so… volete anche che vi sbufali altro? Che so, non ci sono stati avvistamenti di uomini-ragno in giro per il globo? O che le mutazioni da radiazioni che causano cose così sono più adatte a un episodio dell’Incredibile Hulk, magari quello con Lou Ferrigno, che ad una notizia da far circolare come vera? Oddio, forse sarebbe meglio non scherzare sul Ferrigno: sia mai che quelle radiazioni lo trasformino in un attore da Oscar.

L’avete condivisa pigliandola per buona? Siete in lizza per l’uTonto d’oro 2014. Avete amici che l’hanno fatto? Bene, fate un favore al mondo e disconosceteli. Si troveranno soli senza più nessuno a metter mi piace alle loro boiate. E forse prima o poi desisteranno…

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Previous articleIl Belgio ha espulso 265 italiani…
Next articleBONOFA e CLUB7
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.