Altro giro, altra pagina fuffa, altro fastidiosissimo metodo acchiappalike a vostro danno. Dopo il Risparmio a portata di click, ecco spuntare una nuova pagina acchiappauTonti: Risparmia con noi.

La fuffa è sempre la solita: la logica della pagina vuole che clicchiate Mi piace, dopodiché vi chiedono di fare altro. Non arrivate a una pagina, bensì a una conferma: dovrete dare il vostro okay a un link riportato in una mail, che vi hanno inviato. Da dove avranno preso la vostra mail, vi starete chiedendo? Ovviamente hanno preso il vostro indirizzo dal vostro profilo. Se successivamente confermerete sulla mail, ne confermerete l’esistenza e verrete iscritti automaticamente a qualsiasi forma di posta indesiderata che questi truffatori vorranno propinarvi.

Diffidate, gente, diffidate. Semplice no? Basta non schiacciare nulla, non dare l’okay a nessuno ed evitare come la peste queste pagine truffaldine… e invece ci sono diciannovemila e rotti uTonti che hanno cliccato ignari…

#gentecondirittodivoto, vi ricordo! Sempre più fiero di volere l’abolizione del suffragio universale e lasciarlo a uso e consumo di chi, la testa, dimostra di avercela davvero sulle spalle.

La cosa più triste è vedere che perfino nei commenti la gente riporta la propria mail in chiaro, disponibile alla lettura di qualunque malintenzionato. Che dire, non dovrei, ma mi stupisco sempre dell’ingenuità della gente.

maicolengel at butac punto it