Salvini, il prefetto di Roma e gli immigrati

SLAVINI-IMMIGRATI

Devono arrivare nuovi profughi a Roma, ben 78 per ora. Una Cooperativa sociale (tra le altre) che ha in gestione degli appartamenti sfitti ha scelto di occuparli con i profughi, fornendo tutta la serie di servizi richiesti dalle convenzioni con lo Stato. Il tutto è perfettamente legale, fatto liberamente, senza alcuna costrizione da parte di nessun ente.
Ma Salvini se ne lamenta così:

Il PREFETTO di Roma se la prende coi cittadini che non vogliono ospitare altri immigrati nelle loro case?
Taci, vergognati e ospitali a casa tua, caro prefettino…..

Le case invece che essere in mezzo al nulla sono, come è normale che sia, in una zona abitata e un folto gruppo di residenti di una delle zone scelte ha deciso che non è contento dei nuovi vicini. Per tutta risposta nella notte tra Mercoledì 20 e Giovedì 21 maggio alcuni appartamenti che sarebbero dovuti servire per i profughi sono stati distrutti a mazzate, il prefetto ovviamente non ha gradito, e Salvini ci marcia sopra, un bel po’.

Non credo sia necessario altro.
Il post corretto per Salvini sarebbe stato:

Roma non ci sta, i cittadini (leghisti) armati di piccone hanno demolito alcuni degli appartamenti di una cooperativa sociale che il comune aveva destinato all’arrivo di profughi. Il prefetto non ha gradito! Gabrielli suka

Sarebbe stato onesto, diretto, e avrebbe raccontato dei fatti…
Che la Cooperativa sociale ci lucri? Può essere. Che sia stata fatta una qualche speculazione? Pure. Ed è su queste cose che una seria opposizione dovrebbe lottare e fare luce, sempre e comunque! Non è questo il sistema per fare politica, questo è davvero fare i bimbi del liceo che inventano le bugie per mettere in cattiva luce i compagni di classe che detestano.