Scegli, o me o il cane!

CANECRAIGLIST

Lo stagista di Repubblica ha deciso che siamo in estate e non è necessario fare serio giornalismo online. Quindi per la gioia di grandi e piccini vengono pubblicate le solite notizie a caso copiate ed incollate da altre testate fuffare.
meorthedog
 
L’annuncio su Craig’s List non compare, o meglio non possiamo verificare il suo comparire o meno, visto che ci si riferisce a fatti che hanno almeno 5 mesi, visto che la fonte unica della notizia è un post su reddit di oltre 5 mesi fa:
redditdogorcat
 
Non sto dicendo che l’annuncio su Craig’s List sia fasullo, ma so per certo che è vecchio, che l’80% di quanto hanno riportato i soliti tabloid inglesi è basato sul nulla, e ipotizzo che anche a suo tempo l’annuncio fosse fatto SOLO ed unicamente a scopo di battuta. Capita spesso che su Craig’s List compaiano annunci fasulli per fare sorridere i lettori. Oltre al fatto che è ovvio che nessuno regala una fidanzata quasi nuova, solo 4 anni d’utilizzo, qualcosa si faranno pagare no? 😉
Detto ciò la fonte per quasi tutti è un altro utente Reddit, tal Getzen che qualche giorno fa ha ripostato la storiella dandola per vista PER DAVVERO sul Craig’s List della sua città (qualcuno aveva creato anche  il falso annuncio ora cancellato). Peccato che la risposta degli altri Redditor sia stata decisamente illuminante:

Funny that you saw the same post multiple people have seen over the years on their “local” craigslist.

Hey everybody! OP’s a big fat phony!
Insomma il testo dell’annuncio circola online da anni, è la classica Leggenda Urbana che a furia di venire ripostata trova spazio anche su testate “serie” che campano nel postare fuffa, dal Mirror al daily Mail, da Repubblica a Metro…
Siate Utenti, non uTonti.
maicolengel at butac.it