Si, e in lista con lui ci sarà anche Yotobi il famoso youtuber italico!

SCHETTINO-POLITICA

Si perché il sito che lancia queste sciocchezze non è altro che un emule dei già citati (e a volte tanto amati) siti di satira come il Corriere del mattino, siti utilissimi a fare pulizia degli amici boccaloni! La notizia di Schettino pronto ad entrare in politica l’ha appunto lanciata La Gazzetta Nazionale, testata presente su altervista e su Facebook, con pochissimi lettori e follower, ma che lancia notizie facili da ricondividere.

Lo fanno per divertimento?
Non so, ammetto che il loro sito non ha al momento delle pubblicità o altri sistemi acchiappa soldi, che dietro ci sia il solito Ermes visto che rilanciano anche alcune delle sue bufale? Non lo so, alcune delle notizie sono in stile Lercio:

Napoli, frontale tra due scooter: 9 morti e 5 feriti

Succede a Napoli, nel quartiere Miano il 27 Novembre alle ore 15.
Scontro frontale tra due scooter 50: uno non aveva rispettato il semaforo, come spesso accade.
9 ragazzi che erano a bordo di essi sono morti, mentre 5 sono in gravi condizioni presso l’ospedale Cardarelli.

fonte:
televideo rai

Ma dalla pagina social su Facebook condividono anche tanti meme senza alcuna fonte:

10857725_872541842790150_7145094576563303125_n

 

E queste sono tutte fuffa al 100%, buttate la, giusto per farle girare, per far si che la gente condivida, che siano messe per fare dello spirito, del sano trollaggio, della satira, non lo so. Io le uso come cartina di Tornasole, se vedo che le condivide un amico e che s’indigna perché ci crede vado sul suo profilo e elimino le notifiche, al secondo giro lo nascondo del tutto…e al terzo gli dico in maniera diretta cosa penso delle sue condivisioni e tronco ogni rapporto. Lo so, non è facile, ma staremmo tutti molto meglio cancellando dalle nostre cerchie d’amici quelli che non capiscono la differenza tra notizie inventate e notizie reali!

 

Voi lo capite vero che il fatto che una notizia così possa esser presa per vera è tragico, vuol dire che abbiamo insita nella nostra testa un’idea così bassa del nostro sistema politico che nulla ci sorprenderebbe più. Tanto abbiamo avuto attori, pornostar, sportivi…che male farebbe il capitano della Costa Concordia!

Un politico non deve esser un ex show girl o cantante, un politico è qualcuno che ha scelto VOLONTARIAMENTE di lavorare per il paese, di solito un BUON politico è qualcuno che ha sempre fatto quel mestiere, che ha sempre dedicato e sputato sangue per arrivare ad esser veduto come uno meritevole…peccato che ormai da noi si candidino liste dove conta più la popolarità che il saper fare, ci meritiamo davvero tutto!

 

 

Previous articlePellet al 22% d’IVA?
Next articleIl leopardo nebuloso estinto
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.