Sembrano confezioni omaggio di profumo

1896

profumi-veleno

…ma in realtà, sono campioncini omaggio di profumo! Si perché questa storia che da qualche giorno sta facendo il giro delle vostre bacheche è seriamente fuffara. Nulla di quanto riportato è reale, ma solo tanto allarmismo mentula canis. Nulla di più nulla di meno.

Storie del genere girano dalla notte dei tempi…

10806998_10205264315877590_1998680902_n

La bufala trova probabilmente la sua fonte in questo post che circolava nel 2010:

Alert !!!!!DO NOT OPEN ANY FREE Colonges, lotions, soaps or any products, such as this, that might be in your mailbox or offered to you free, anywhere in public places. If you smell these you could die. I had a text alert come to me through my Verizon Phone from a Goverment Agent, just as probally a lot of you have. It is serious!! They think this is another terrorist attack. It Is legit

Trattato da Snopes insieme ad altri allarmismi sul genere. ma non esiste traccia di una vera segnalazione da parte di alcun ente governativo di alcun genere, che sia americano, europeo o di qualsiasi altro continente. Si tratta solo di allarmismo xenofobo fatto circolare per creare sdegno in chi lo riceve e forse anche un po’ di paura. La storiella l’avevano già sbufalata i ragazzi di Bufale.net a cui va il merito di averla trattata per primi in questa sua edizione 2014.

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!