…riesumati nel 2013… BUFALARI!!!

Gira questo post dove si vede uno dei momenti del varo del  SMG “S.Todaro” classe U212A Todaro. Nella foto che circola in rete si racconta che lo Stato italiano ha tagliato i fondi per la lotta alla leucemia mentre in contemporanea ha speso soldi per l’acquisto di due sommergibili come quello nella foto. Trattasi di Bufala, il sommergibile Todaro, costruito nei cantieri di Muggiano dalla Fincantieri, è stato varato nel 2003, ed era stato pagato precedentemente al varo, quindi nessun collegamento tra le due cose.

Si può non esser d’accordo con l’acquisto di armi, si può preferire che i soldi vengano usati per la ricerca, ma bisognerebbe esser abbastanza onesti nel presentare la cosa, mentre chi ha condiviso quest’immagine per primo è un mero cacciatore di click, a cui di leucemia o altre malattie importa poco, mentre invece importa molto quanti uTonti condivideranno la sua immagine.

Se avete personaggi del genere tra le vostre cerchie di amici ricordate: sono egocentrici che cercano SOLO la notorietà effimera della rete, poco importa loro che ciò che han condiviso sia buono o meno, poco importa fare Fact Checking. Importa solo che la gente sappia che sono stati loro i primi a metter in rete la notizia. Ignorateli, cancellateli dalle vostre cerchie, fate loro capire che così non si può andare avanti.

Grazie per la segnalazione a Fabrizio Arena che ha sbufalato la cosa tutto da solo!
FONTE: http://www.sommergibili.com/1945.htm

Maicolengel at butac punto it