Questa circola dal 1998!!! Ma qualche uTonto che ha poca voglia di far ricerche ancora la condivide…

La leggenda racconta di come STan Meyer abbia inventato un motore ad acqua funzionante e che poi sia probabilmente stato eliminato per nascondere la scoperta.
Stan Meyer è esistito per davvero, come per davvero ha sostenuto di avere inventato un auto ad acqua (o meglio, un veicolo che fosse in grado di:

purportedly split water into its component elements, hydrogen and oxygen. The hydrogen was then burned to generate energy, a process that reconstituted the water molecules.

Meyer con questa storiella è riuscito a raccogliere finanziamenti (sperperati) senza mai produrre un solo motore funzionante e verificabile da altri, i suoi studi sono stati giudicati pseudo scienza anche da Nature la famosa rivista di scienza peer reviewd.

Possiamo dire che è vero che Meyer sia morto nel 1998, ma quello che scienza di confine non ci dice è che già nel 1996 era stato provato esser una frode, il motore applicava un normalissimo principio di elettrolisi, non vi era nulla di rivoluzionario, la corte giudicò Meyer colpevole di: “gross and egregious fraud” !

La sua morte nel 1998 è tuttora citata come sospetta dagli stessi uTonti che condividono la cosa, ma il coroner che effettuò l’autopsia parlò di aneurisma cerebrale!

 

stanleymeyersdunebuggy