Starlette, omeopatia e nuova medicina germanica

maicolengel butac 31 Ott 2015
article-post

omeopatia

Ieri è apparso in rete l’ennesimo post di Eleonora Brigliadori sull’omeopatia e la Nuova Medicina Germanica.

La ex star della tv italiana si è espressa così:

Vi regalo uno strumento omeopatico per risolvere noduli e nodulini al seno senza interventi ne mammografie che procurano inutili ematomi visibili e invisibili.  Ogni madre o donna o nonna somatizza nel seno ogni problema affettivo che non riesce ad elaborare completamente con la ragione. Oggi innoqui noduli vengono usati per incastrarvi nei protocolli medici seminando terrore. La cura contro il terrore è AMORE. Se avete un problema al seno dovete espandere la vostra capacità di amare. Amare anche le reazioni malate dei vostri figli o compagni che rinnegano il vostro amore. E poi ogni giorno per almeno 3 mesi massaggiate dolcemente il vostro seno con le mani verso l’alto .con questa pomata alla Phytolacca. …pensando di dare al vostro organo indurito quell’amore che una visione distorta della vita gli ha sottratto. Pubblico questa verità perché così negli anni passati ho risolto un indurimento di 6 centimetri al seno destro che i medici volevano operare…il mio seno é tornato come prima…usando questa pomata meravigliosa dal profumo evocativo…

Io vorrei che la signora mostrasse cartelle cliniche che confermino un tumore al seno pre-uso del rimedio omeopatico e cartelle successive che confermino la sparizione dello stesso tumore senza interventi extra oltre al rimedio omeopatico. Finché non lo fa per me è e resta una storiella di alcun valore.

La cura contro i tumori non è l’amore! E chi sostiene cacchiate di questo genere dovrebbe venire allontanato dalla rete, specie se ha molti follower, i danni che può fare un soggetto del genere sono molteplici.

L’omeopatia è dimostrato scientificamente che non ha alcun effetto, continuare ad usarla per l’effetto placebo (se avete dei soldi da buttare dalla finestra) può anche andare, ma è importante avere ben presente la parola: PLACEBO.

Che come riporta la Treccani significa:

In farmacologia, preparazione a base di sostanza inerte che viene somministrata soprattutto per gli effetti psicologici che può avere sul paziente, oppure per eseguire confronti con farmaci efficaci in una serie di esperimenti clinici.dilution (2)

Effetti psicologici, non si guarisce da un tumore con l’omeopatia, e men che meno con la fuffa del caro Hamer. Fuffa che però alla cara Eleonora piace moltissimo, visto che la segue ormai da anni.

Sia chiaro, uno se vuole può curarsi seguendo il fuffaro che stima di più (basta che poi quando i malanni invece che migliorare peggiorano non si rivolga al SSN). Ma dare suggerimenti di cura via social network senza essere un medico per me dovrebbe venire sanzionato.

E invece chi segue la nostra cara Eleonora è felice di quanto Eleonora dispensa, la ringraziano in tantissimi:

E quando uno prova a fare presente che magari sarebbe bello vedere delle prove delle sue affermazioni la nostra star del piccolo schermo risponde un po’ piccata:

Tutti i miei esami sono stati fatti in strutture pubbliche e proprio là ho subito i referti..la mia vita non necessita di altre prove..dovrebbe chiedere ai medici di fornire motivazioni x questo eccidio ingiustificato…non le parrebbe più logico? Cmq io sono qui e ogni volta che qualcuno mi fa una domanda rispondo..lei chi è? Vuole promuovere una ricerca ? Sono a disposizione.

Rigira la frittata ma si rende disponibile, beh io fossi in un medico le risponderei che sì, la sua disponibilità è importante ma lo sono di più le cartelle mediche, che la cara Eleonora potrebbe postare online mostrando a tutti i referti che dimostrino le sue parole.

Peccato che finora, pur essendosi resa disponibile più volte le famose cartelle cliniche non si siano viste.

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Una lettrice ci ha inviato una serie di mail che ha ricevuto a cavallo della fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non vi staremo a riportare il contenuto delle tre mail che ci ha inoltrato, tre lunghi muri di testo che devono servire unicamente a convincere il destinatario della bontà di quanto raccontato. Ma […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia. Cinque anni durante i quali alcune testate giornalistiche hanno inquinato l’informazione con articoli malfatti, a volte per semplice ignoranza o pigrizia, altre volte con ben chiare intenzioni. A distanza di cinque anni, alcune testate continuano con questa sistematica attività di inquinamento dell’informazione. Su La Verità del 22 gennaio […]

maicolengel butac | 28 gen 2026

Gomiti e polsi articolati per simulare lo stimming, cuffie antirumore, occhi leggermente inclinati che evitano il contatto visivo diretto. Sono solo alcune delle caratteristiche della bambola più divisiva del web. Ormai lo saprete tutti: pochi giorni fa la nota azienda di giocattoli Mattel ha lanciato sul mercato la sua prima bambola autistica, inserendola all’interno della […]

Beatrice | 21 gen 2026

A inizio mese ci avete segnalato un post apparso sulla bacheca di una farmacista che si firma con nome e cognome. Il testo del suo post, pubblicato il 2 gennaio, recita: PROVAX? CORNUTI E CONTENTI .. Sono esattamente come l innamorato cornuto a cui spieghi le cose ma lui non vuole sentire e ti odia […]

maicolengel butac | 20 gen 2026