Ecco ora ci si mettono anche  i cinesi. Ormai sono tutti dietro ad inventare nuovi sistemi di trasporto alternativo a quello a benzina e qui abbiamo un bellissimo video che ci mostra i passi da gigante che si stanno facendo nelle terre orientali:

WOW, qui parliamo di superpoteri altro che sistemi di trasporto Il video proviene da una telecamera di sicurezza, evidentemente ad alta definizione con visione notturna se permette quegli ingrandimenti alla CSI che ci piacciono tanto. No ma aspetta un attimo, non si può ingrandire così tanto senza perdere in qualità.
Sta a vedere che è un animazione. E io che Volevo Crederci: sai che figata? domani invece che comperare le spezie dal droghiere TAC entro in un teletrasporto e in zero secondi sono al mercato coperto di Istanbul, ma magari!!! Niente più aerei, niente più traffico, niente più inquinamento e nemmeno niente più scie chimiche!!!

Vaaabbbè sarà per la prossima volta!

La storia circola al punto che uno degli ultimi ad averlo pescato sul tubo e ad averlo condiviso tramite FB ha visto gli “share” arrivare in fretta oltre i 55.000. E tutti a credere al soprannaturale. Peccato che molti dei video che si trovano online siano di qualità scadente e pixellosa, e non  ci permettano di notare a fondo questo

che compare per qualche istante subito dopo il passaggio del camion. Questo, cari i miei condivisori ossessivo compulsivi,  è il simbolo di un gioco online cinese o giapponese, la cui eroina con poteri soprannaturali fa abitualmente questo genere di magie. I video che la ritraggono sono tutti sul sito dell’anonima super eroina scosciata.

Qui trovate la pagina con il video originale in buona qualità, e la pubblicità del gioco in questione:

http://x.wanmei.com/

Il gioco credo s’intitoli Jade Dinasty.

EDIT:
Mi è stato fatto notare che non ho scavato a sufficienza nelle fonti per dirvi con certezza titolo e provenienza del gioco in questione. Tristemente la mia conoscenza degli ideogrammi è ZERO, so che è un gioco so che ne esistono più versioni, ma non so se sia mai uscito su mercati occidentali, non ne ho trovato traccia. Jade Dinasty è il nome con cui viene citato in alcuni forum, in altri si chiama  Zhu Xian (che credo sia il nome originale). Se avete info a riguardo ve ne sarò grato.



maicolengel at butac punto it