phishingchromeAPPLE

Lo so, molto si lamentano che tanto non ci casca nessuno e che ne parlate a fare di queste sciocchezze?

Ancora un po’ di phishing

Ma in realtà la cosa riesce sempre a far cadere qualcuno nell’inganno!

Sto parlando di una mail rivolta ad utenti Apple che sta girando molto (nella notte mi è stata segnalata via mail molteplici volte).

apple-account

Il link gmail lo evidenzia come caradermskincare PUNTO com/.cron, ma in realtà l’indirizzo che appare una volta clikkato sembra essere (ovviamente) qualcosa di interno ad Apple. Il sito si presenta così:

apple1-phishing

Chiede SUBITO d’inserire i dati della propria carta di credito, e qualche genio che ci casca c’è sempre, FIDATEVI, alcuni di voi diranno:

Se lo merita…

Ma è sbagliato, esistono tantissimi che sono autodidatti del web, per colpa della vita, persone magari non più giovanissime che per merito di software semplici ed intuitivi si sono avvicinati ad Internet, magari senza avere famigliari o amici ad aiutarli, far circolare spesso avvertimenti che spiegano anche queste truffe da 4 soldi è sempre importante.

Anche quando sembra inutile!

Un suggerimento che vale sempre molto è di tenere aggiornato il proprio pc e il proprio browser, avere installato un buon antivirus, e magari un buon antispyware. Chrome  al link sopraindicato risponde subito con una pagina che conoscete bene in tanti:

phishingchrome

 

Magari a voi non succede…

maicolengel

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!