Oh cacchio, la Nasa sta progettando di bombardare la Luna con l’atomica…e noi che la guardavamo di notte per innamorarci come faremo? Come faranno anche i lupi mannari a trasformarsi se la luna diventa una gruviera radioattiva…

Bah, la notizia sta circolando messa in giro quest’oggi da ArticoloTre, un sito “d’informazione” italiano.

Non vi sono citate fonti di alcun genere, vi è solo detto che il merito della scoperta è di Anonymous (purtroppo sui vari aggregatori di news online come Reddit per ora della cosa non vi è traccia….quindi non posso smentire al 100% che non abbiano lanciato una provocazione antiNASA. Comunque nell’articoletto trovato si cita una formulina anzi la copiano ed incollano usando l’immagine che viene da documenti Top Secret…

i documenti in questione?

Si chiamano Progetto A119, sono desecretati da anni, vengono dagli archivi NASA degli anni 50…ed è vero che si parlava di eseguire test nucleari sul nostro satellite…ma se ne parlava nel 1959, non è una novità, ne tanto meno una notizia importante! Non nei toni tragici ed inquietanti usati…

Oltretutto mi piacerebbe tanto che la gente imparasse che se s’inserisce un virgolettato in un articolo significa che si sta citando parola per parola qualcuno…invece cercando il virgolettato che terrorizza il giornalista di Articolo Tre si trova solo e soltanto la stessa pagina dell’articolo e nulla più. Chi citi? Qualcuno in un’altra lingua? bene scrivilo, riporta le parole e unisci la fonte originale…

Qui la bufala in originale:
ARTICOLO TRE

Qui la pagina che is ossupa del progetto A119 su wiki:
http://en.wikipedia.org/wiki/Project_A119