Circola questa storia riguardo Lauryn Hill, che sia stata sottoposta a Trattamento Sanitario Obbligatorio perché reputata una complottista. La fantasia supera la realtà… anche se un fondo di notizia c’è in questa bufalona. Lauryn Hill (A MAGGIO 2013, non ieri) è stata condannata a tre mesi di reclusione in carcere, seguiti da tre mesi di arresti domiciliari per evasione fiscale. L’artista, infatti, non aveva pagato tasse su almeno un milione di dollari di guadagno.

In tribunale la cantante avrebbe dichiarato:

“I am a child of former slaves who had a system imposed on them. I had an economic system imposed on me.”

Ovvero:
sono figlia di ex schiavi che avevano un sistema (di schiavitù) imposto su di loro. Io ho un sistema economico imposto su di me.

Inoltre parlando del mondo del pop si è lamentata duramente :

“…climate of hostility, false entitlement, manipulation, racial prejudice, sexism and ageism….Over-commercialisation and its resulting restrictions and limitations can be very damaging and distorting to the inherent nature of the individual.”

Ovvero:
nel mondo del pop vige un clima di ostilità, falsi diritti, manipolazione, pregiudizi razziali, e discriminatorio a livello anagrafico e razziale… La sovracommercializzazione, e le sue risultanti restrizioni e limitazioni, può esser davvero dannosa fino a cambiare totalmente una persona.

Sui siti nazionali ufficiali non si parla mai di TSO o consueling. E nemmeno sui siti ufficiali dell’artista se ne parla, anzi, sembra che i suoi tre mesi di arresti domiciliari verranno posticipati visto che l’artista ha chiesto al giudice di poter fare un mini tour dal 15 novembre al 31 dicembre:
http://www.tmz.com/2013/10/07/lauryn-hill-home-detention-sentence-tax-evasion-concert-tour/

Non ho onestamente capito perché venga in messa in giro una inesattezza del genere, sarà per dare fondamento alle teorie del complotto, raccontando di una nota artista che viene messa a tacere… il tutto un po’ fuori tempo massimo visto che le accuse e la condanna sono di Aprile/Maggio 2013… e non di ieri l’altro.

Qui la BBC:
http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-22429181
sempre BBC:
http://www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-22266101
Qui la CNN:
http://edition.cnn.com/2013/05/06/showbiz/lauryn-hill-prison

La stessa Lauryn Hill nel suo post su tumblr:
http://mslaurynhill.tumblr.com/post/63496086081/letter-of-recognition

Mentre i primi a parlare di complotto erano stati i ragazzi di INFOWARS, noto sito cospirazionista americano: http://www.infowars.com/judge-orders-conspiracy-re-education-for-lauryn-hill/
Come al solito le fonti del loro articolo portano sempre dentro al loro stesso sito o ad accoliti….