UFO sui cieli d’Australia?
La moda dei droni sta prendendo piede, e la poca chiarezza su cosa voglia esattamente dire il termine UFO rende spesso certi articoli un poco ridicoli!
È il caso delle tantissime testate che stanno passando per la rete la storia dell’aereo che si è trovato in rotta di collisione con un UFO sui cieli di Perth, la notizia è vera, esiste perfino un documento che in tanti fanno circolare insieme alla notizia. Ma nessuno si piglia la briga di tradurre UFO forse pensando che in Italia TUTTI sappiano cosa voglia dire. UFO significa: Unidentified Flying Object , che altro non vuol dire che Oggetto Volante Non identificato, da nessuna parte si parla di astronavi aliene. Un meteorite che cade dal cielo se non è stato visto prima dai satelliti o dai telescopi è un UFO, lo stesso vale per qualsiasi cosa si trovi in cielo senza essere chiaramente riconoscibile!
Nel caso in questione le voci dei forum di piloti che si trovano sulla rete Australiana danno quasi per certo che si trattasse di un qualche tipo di drone, come oggi ne volano tantissimi, e la cosa non sembra stupire nessuno. L’amministrazione australiana difatti ha reso noto l’episodio proprio per evidenziare certi rischi, nel documento spiegano chiaramente come l’ipotesi sia che si trattasse di un : Unmanned aerial veichle, ovvero un drone, solo che da quell’altezza (circa 1200 metri) non sono stati in grado di identificarne il pilota a terra!
Non spiegare queste cose rende gli articoli pubblicati sulle testate (italiane e straniere) manna dal cielo per tutti gli amanti delle teorie più sciocche su alieni e vita su altri pianeti, rendendo la popolazione ancora più ignorante e credulona!
Pagina dedicata agli amanti dei droni in Australia
PDF dell’aviazione Australiana in merito all’episodio