Un blog non è una pagina di servizio…

butac-servizio

…e Bufale un tanto al chilo è e resta un blog, quindi un qualcosa di personale (anche se oggi è  scritto a più mani)! Perché scrivo questo? Perché la notorietà che abbiamo raggiunto ha fatto si che da altre parti si parli di noi, ci si lamenti di questo o quest’altro pezzo, si facciano le pulci alla mia (scarsa) capacità di scrivere, senza che questi commenti mi vengano lanciati direttamente, senza che io possa “difendere” me o Butac…e questo mi dispiace.

Non perché m’importi di quello che pensano coloro che ci denigrano, no, onestamente la pagina non è nata per loro, ma solo perché altri che leggono quelle cose si fanno un’idea preconfezionata su BUTAC, idea da quel che ho visto SPESSO errata.

Si è vero, verissimo, sono di parte, anche se cerchiamo di non farlo trapelare troppo spesso, ma BUTAC è (come riportato nelle varie descrizioni in giro per la rete) un blog schierato, schierato con tutto quanto ci sia di verificabile e controllabile, schierato con la scienza, con la matematica, con la medicina, ma non solo, BUTAC è schierato con l’Unione Europea, non in quanto partiti politici o fazioni di un sistema, ma come ideale, credo che le divisioni tra gli stati europei siano solo ed unicamente di carattere culturale, credo che più passa il tempo più ci accorgeremo che le nostre istituzioni sono solo un grande baraccone (che manteniamo a nostre care spese) e che un governo più centrale composto da membri di tutti i paesi possa gestire meglio e con maggiore profitto le risorse di quello splendido posto che è la “vecchia” Europa. Ma questa è ovviamente SOLO una mia personale opinione, non un dato di fatto, ne sono conscio.

Con l’aumento dei follower sui social (e dei commentatori sul blog) molti articoli vengono visti in maniera controversa, ed è normale e bello che sia così, è impossibile che tutti siano d’accordo su di un argomento, e sono felicissimo di vedere le discussioni che nascono  dai nostri post, è anche per questo che siamo qui, perché discutere (in maniera civile) di argomenti complessi come medicina, scienza, immigrazione, economia non è semplice! Avere creato un blog che riesce a farvi parlare di queste cose per me è un successo, anche quando chi commenta non lo fa con le migliori intenzioni.

Nel vedere però certe discussioni che nascono resto sempre un po’ allibito, gente che si lamenta che non diciamo le cose che vogliono sentirsi dire, gente che ci accusa di farlo per portare acqua al nostro mulino…gente che quando chiedo loro di segnalarmi le bufale che secondo loro non tratto  svanisce. Tutto questo è brutto, non fa bene al dialogo. Al momento almeno due lettori sui social si lamentano del fatto che la nostra immagine di copertina abbia tra le altre cose di cui non ne possiamo più la Massoneria Occulta

906487_242549845910614_1299063468_o

accusano per questo la pagina di essere faziosa, in quanto secondo loro con quella scritta noi neghiamo che sia esistita la P2 . Io ho una certa età, c’ero (anche se ero poco più di un bambino) quando sui giornali si parlava della cosa, i ricordi sono vaghi, ma ho letto e cercato di leggere tanto, e ad oggi prove serie che ci siano “massonerie occulte” che tirino le fila del mondo non ne ho avute, sono convinto che esistano fior di lobby che provano costantemente a farlo (in maniera esplicita o meno) ma da li a vedere un NWO ce ne passa di acqua sotto ai ponti.

Ma chi è convinto di questi complotti non cambierà mai idea, ed è per questo che ho deciso che da oggi, a meno che non vengano poste domande o segnalazioni dirette non risponderemo più a chi accusa noi di essere faziosi, non cercherò più di far capire cosa intendevo con quella o quell’altra frase, non ho più voglia di rispondere a gente così.

In compenso la “comunità” cresciuta così tanto m’impone una cosa molto più importante, l’esser preciso e questo, quando si gestisce un blog come BUTAC non sempre è facile, a scrivere gli articoli che leggete siamo per lo più in tre (maicolengel che son mi, Neil e il Ninth) , e capita l’errore, capita l’imprecisione, anche noi (seppur per motivi diversi) abbiamo l’ansia di pubblicare (come le testate quelle vere e grosse, dove chi ci scrive è pagato per farlo), quindi può capitare una svista, può capitare un errore, anzi CAPITA spesso, più spesso di quel che vorrei, ma voi che leggete siate bravi evidenziatemi dove sbaglio e dove magari non si capisce subito quel che intendevo, evidenziatemi quando per errore mi scappa una poliomelite invece che una poliomielite

Senza di voi,  senza i vostri commenti, le vostre segnalazioni, le vostre correzioni noi siamo nulla, non siamo qui per servirvi ma per aiutarvi nel marasma della cattiva informazione italiana e per farlo al nostro meglio necessitiamo di persone come voi, attenti, arguti, curiosi e civili!

Lo so, siete delusi, niente sbufalate ma solo uno sfogo…ma a volte anche quello può servire a svegliare i più pigri! Ah, a proposito di pigrizia, da domani e per tutta l’estate i weekend li terremo di riposo, pubblicando solo la classifica delle news più lette della settimana! Anche per noi è estate, tempo di riposarsi un poco!

maicolengel