BUTACPARTY

Nessuna sbufalata stavolta, ma solo una piccola cronaca di cosa è successo sabato sera in quel di Bologna!

Sabato sera lo staff di Butac si è riunito a Bologna insieme a qualche amico, qualche lettore della zona e tanti appassionati di debunking e corretta informazione. È stata una serata dedicata non alle scie chimiche o a cosa serie ma più al conoscerci e passare del tempo insieme!

La cosa è nata in maniera estemporanea, ma è venuta una bella serata, che mi ha permesso di conoscere dal vivo due autori di Butac con i quali finora ci eravamo confrontati solo online (Neil e Il Ninth), rivedere il buon Paolo Costa che per un weekend ha abbandonato i suoi impegni all’OMS di Ginevra per venirci a far visita…Ma cosa ancora più importante è stato un’occasione per conoscere il bravo Andrea Salsi coordinatore del Cicap Emilia Romagna e i ragazzi di Minerva, associazione di divulgazione scientifica di Bologna!

Poi ultimo tra i nominati ma primo in ordine d’importanza abbiamo avuto il piacere di conoscere dal vivo il protagonista di tante Bufale degli ultimi mesi, il folletto punk del web: Ermes Maiolica….(per non menzionare la bella fidanzata che si è portato appresso)!

20140713_001747
Ermes Maiolica & Maicolengel Butac due facce della stessa medaglia

Spero di aver l’energia per ripetere la cosa in autunno, e magari coinvolgere anche qualcun’altro di voi, perché la rete è bella e varia, ma conoscersi dal vivo è decisamente un’altra cosa…

Abbiamo fatto un po’ di foto, ma sto ancora facendo una selezione delle migliori, a breve vi aggiungerò una gallery…per ora accontentavi di vedere riuniti in un’unica immagine Butac, Cicap e Minerva:

20140712_232129
da sx a dx : Minerva, Neil di Butac e Andrea del Cicap!
20140713_010706bis
BUTAC al completo (con un photobomb di Andrea Salsi)

 

ilninth
Il Ninth in tutto il suo splendore