Lo so, lo so, ne ho già parlato più e più volte, e alla fine diventa fin noioso leggere queste notizie, quasi quasi mi diverto di più con le notizie assurde del Corriere del mattino, ma ho “una missione” provare a sbufalarle sempre quelle che mi presentate sui vaccini, perché spero che scrivendole e condividendole in giro aiutino a fare chiarezza con quelli che chiarezza cercano, quelli dubbiosi, quelli che non hanno capito, insomma con tutti gli incerti. Lo so che gli anti vaccinisti duri ne puri mi leggono con odio, anzi spesso nemmeno mi leggono, vedono il titolo e attaccano…ma posso almeno sperare di aver convinto anche solo un incerto dell’utilità dei vaccini.

Stavolta parliamo del vaccino contro Tetano e Difterite, l’articolo che attacca il vaccino è vecchiotto, ma non per questo meno attuale, tutto ciò che è online gira, e girando diventa sempre d’attualità, anche se la notizia ha già più di un anno.

…per la prima volta nel 2011 compaiono nel bugiardino del vaccino Tripedia DTaP (antidifterite-tetano-pertosse) della Sanofi Pasteur Msd le seguenti reazioni avverse:
“Adverse events reported during post-approval use of Tripedia vaccine include idiopathic thrombocytopenic purpura, SIDS, anaphylactic reaction, cellulitis, AUTISM, convulsion/grand mal convulsion, ENCEPHALOPATHY, hypotonia, NEUROPATHY, somnolence and apnea”.
Traduzione
“Le reazioni avverse riportate durante l’uso post-approvazione del vaccino Tripedia includono purpura trombocitopenica idiopatica, SIDS, reazione anafilattica, cellulite, AUTISMO, convulsioni / convulsioni da grande male, ENCEFALOPATIA, ipotonia, NEUROPATIA, sonnolenza e apnea”. 

Insomma sembra che la FDA americana abbia “finalmente” deciso di raccontare “la verità” e abbia inserito nel bugiardino queste controindicazioni che collegano una volta per tutte autismo ai vaccini! Questo è quello che ci raccontano nell’articolo in questione…ma si tratta di BALLE, bugie, bufale, cazzate…mettetela come volete.

Come sempre in questi casi si parte da un fondo di verità, quell’estratto dal bugiardino non è falso, è verissimo, ma non sottolinea le REAZIONI AVVERSE causate dal vaccino, ma riporta solo le segnalazioni degli utenti, senza alcuna verifica…oltretutto lo dice chiaramente che si tratta di segnalazioni NON CONTROLLATE e quindi da prendere con le molle, ma chi ha scritto l’articolo ben si è guardato dal copiare e tradurre quest’ultima parte:

Events were included in this list because of the seriousness or frequency of reporting. Because these events are reported voluntarily from a population of uncertain size, it is not always possible to reliably estimate their frequencies or to establish a causal relationship to components of Tripedia vaccine.

Ovvero: gli eventi avversi inclusi nella lista qui sopra sono inclusi in quanto seri o perché segnalati più volte. Poiché questi eventi sono segnalati volontariamente da una popolazione di dimensione incerta, non sempre è possibile stimare in modo attendibile la loro frequenza o stabilire una relazione causale ai componenti del Tripedia vaccine.

In parole povere, cari clienti che avete comperato questo vaccino, sappiate che alcuni anonimi hanno segnalato che a seguito dell’assunzione del vaccino hanno riscontrato casi di  purpura trombocitopenica idiopatica, SIDS, reazione anafilattica, cellulite, AUTISMO, convulsioni / convulsioni da grande male, ENCEFALOPATIA, ipotonia, NEUROPATIA, sonnolenza e apnea, ma senza che sia stato possibile per noi produttori trovare un collegamento diretto tra vaccino e reazioni segnalate.

Il bugiardino online oltretutto va oltre, e ci racconta delle sperimentazioni, ci cita dati e numeri…e sono dati e numeri che (come sempre) dimostrano quanto sia infondata la correlazione tra l’autismo e il vaccino in esame…ma ovviamente di tutto ciò nell’articolo bufaloso non c’è traccia!

Qui trovate tutte le info di quel bugiardino, incluse le parti che gli antivaccinisti non vogliono leggiate:
http://www.fda.gov/downloads/biologicsbloodvaccines/vaccines/approvedproducts/ucm101580.pdf

Il bugiardino di cui sopra è stato sostituto da questo nuovo, che riporta solo le reazioni avverse davvero collegate al vaccino, e non tutte quelle segnalate.

A volte sogno che succeda davvero, che scoppi sul serio un’epidemia di tetano, difterite, morbillo, chi più ne ha più ne metta, e elimini dalla faccia della terra questi criminali idioti che insistono nelle loro assurde campagne contro i vaccini, ma poi ci penso, e mi rendo conto che colpirebbe anche tutti quegli indifesi che NON possono assumere vaccini, a causa di immunodeficienze, intolleranze, allergie…tutti quelli che vorrei che invece fossero protetti e quel sogno svanisce.

maicolengel at butac punto it