… perché probabilmente qualcuno avrà dimenticato di pagare le bollette!!!

FINEDELMONDO-21122014

A parte gli scherzi, questa storiella per la quale sarebbero previsti tre (ma qualcuno dice sei) giorni di oscurità a partire da Dicembre 2014, giorni di buio causati da un allineamento di pianeti sommati ad una tempesta solare (che evidentemente causerà blackout a ripetizione; questa storiella, dicevo, è davvero ridicola.

Gira da tre anni, da quando  qualche imbecille ha deciso di credere alla profezia per il 2012 sulla fine del mondo. E difatti la storiella e le date sono esattamente le stesse: 21 Dicembre. È buffo, chi la sta rimettendo in circolo oggi non si è accorto del misero copia-e-incolla di una profezia già scaduta. Forse se ne sono accorti, ma ci credono così poco anche loro che poco importa quale sia la fonte – basta avere sufficienti uTonti che vadano a leggerla e portino visualizzazioni. Tutto il resto è noia.

profezia

E poi a dar manforte alla storia ci sarebbe Charles Boden, direttore della NASA – mica cotiche… solo che il video in cui Bolden avvertirebbe le popolazioni mondiali sia in realtà un’abile mistificazione dei fatti, un’ulteriore riprova della malafede di chi condivide questa robaccia. Gente di bassa lega, proprietaria di pagine non degne di lettori.

Il video di Bolden risale a svariati anni fa e se fosse stato riportato in forma integrale, avrebbe spiegato l’importanza per le famiglie di essere preparati in caso di eventi imprevedibili. Nel caso specifico, ci si riferiva perlopiù a terremoti, tornado et simila). Qualcuno lo ha rimontato ad hoc ed eccolo diventare di colpo il mezzo con cui diffondere fuffa.

Esiste già un debunk della cosa, anche se parla di 6 giorni di buio e non tre, ma si sa: in Italia non siamo così bravi a tradurre e forse ci è uscito lo sconto sui giorni di buio! 😉

 

 

Sareste davvero uTonti a far girare questa robaccia. A questo punto vorrei davanti a me uno che ci crede veramente, giusto per vedere su quali specchi si arrampicherebbe per spiegare come mai la Terra non sia finita nel 2012. Vorrei capire come vive un boccalone di così grosso livello; capire, studiare, forse anche diventarci amico. Perché questa gente, alla fine, ha bisogno di calore umano. Crede alla fuffa perché nessuno ha voluto loro bene.

tre giorni di buio

Oltretutto, per dar credito alla storiella, i siti italici che hanno riportato la fuffata ci buttano in mezzo perfino la religione!

…molti santi e beati, Gesù Cristo in persona, in una delle pagine del Vangelo di Matteo più belle e intensamente impegnative e più recentemente la Madonna in una delle sue apparizioni a Medjugorje avrebbero predetto questo tormento per il nostro mondo.

Io non so davvero che dire: sapete bene che evito le questioni religiose il più possibile, ma quando è troppo, è troppo! Qui la fuffa cola come il grasso dell’agnello sacrificale!

Dopo aver letto alcune delle molte profezie che annunciano i tre giorni di buio, molti di noi penseranno di essere tornati indietro nel tempo, altri che una tempesta solare è un fenomeno che può accadere visto come stiamo trattando il nostro pianeta.

Spiegatemi: come fa una tempesta solare relazionarsi con il modo con cui stiamo trattando il nostro pianeta? Devo vederla come punizione divina?

In conclusione, la profezia dei tre (sei) giorni di buio è fuffa e ce la portiamo dietro da lungo tempo. Sono almeno tre anni che qualcuno la ritira fuori, con annesso il vecchio video di Bolden, e il mondo è ancora qui. Smettete di condividere questa robaccia, anche solo per gioco! Non avete idea di quanti poveri di senso critico la piglino per buona e si mettano in ansia.

Una piccola nota di colore… ultimamente faccio un sogno ricorrente, dove i fuffari s’incontrano la notte prima di una di queste profezie a sfondarsi di KoolAid, rendendo il mondo un posto migliore in cui vivere. Ma ahimé, è un sogno.

kool10

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!