ZARA-CARTE

 

Ricomincia la stagione dei geni che sfruttano marchi famosi per acchiappare like e dati utente… peccato che i marchi siano all’oscuro di questo sfruttamento della loro immagine.

È da pochissimi giorni che circola quest’invito.

zaracarte

 

Secondo quanto riportato, Zara regalerebbe 400 carte regalo ai primi 400 che seguono questi tre semplici passaggi:

Diamo 400 Carte Regalo 500 € per gli appassionati di ZARA.

Volete una carta?
Basta seguire questi tre semplici passaggi:

Uno – Fare clic su Partecipa.
Due – Invita 10 amici al nostro evento.
Tre – Commenti qui sotto: Grazie ZARA.

Le carte saranno date il 14 gennaio.

Assicurati di completare tutti i passaggi per aderire all`estrazione. Se si omette uno dei passaggi di cui sopra sarete esclusi dal estrazione.

Buona fortuna a tutti !!

Le pagine ufficiali di Zara non facciano menzione della cosa. Il tutto parte da un piccolo profilo creato ad hoc per l’evento.

questoprofilo

La notizia mi è stata segnalata da una lettrice che ha tanti amici che stanno cadendo nel tranello, ma era già stata sbufalata ieri pomeriggio da un’altra blogger, @simonamelani, sul sito the Wardrobe, poche chiare semplici righe:

Il concorso è un falso perché:

1. non sono ammessi concorsi di questo tipo in Italia. La legge li vieta. Deve esserci un regolamento legalmente depositato presso il ministero dello sviluppo economico e un link allo stesso.

2. non c’è traccia dell’iniziativa sul sito di Zara o sulla pagina ufficiale. Non vi sembra un po’ sospetto

Basterebbe, talvolta, usare un po’ più il cervello e soffermarsi a leggere quello che c’è veramente scritto. E controllare, prima di buttarsi a capofitto e coinvolgere gli amici.

Credo non sia necessario altro.

Se vedete girare la cosa segnalatela a Facebook, che magari per una volta elimina l’evento e manda a ramengo la probabile ricerca di dati sensibili per altri servizi.

La storiella, poi, è un copia-e-incolla dei buoni di McDonalds di recente memoria!