I giganti in Sardegna?

7
112
SCHELETRIGIGANTI
La prima volta lo sbufalammo nel 2013 e gli scheletri erano in Sardegna, ma era una storia già vecchia di anni, ora si sotiene siano stati trovati in Russia, ragazzi SUVVIA, se leggete Butac ed avete amici che ancora cascano in questi trucchetti, perdonatemi, ma forse è venuto il momento di rivedere i vostri giri di conoscenze. Basta cercare il caro  Vasili Matáyev, per accorgersi che di lui non esiste traccia se non in articoli che fanno menzione degli scheletri giganti, quella di Krasnodar difatti è stata inventata nel 2014, o perlomeno questa è la prima menzione che trovo è su youtube a Settembre 2014. Ma con le stesse identiche foto si era parlato di Lima in Perù, il Texas, la Sardegna, chi più ne ha più ne metta.
E noi non faremo altro che inserire ogginotizieok in lista nera…perché poi certa gente si merita di finirci!
Il perché la gente pubblichi notizie così avevamo cercato di spiegarvelo giusto pochi giorni fa.

Questa qui è facile facile da sbufalare, è vecchia, mal geolocalizzata e usa foto di facile reperibilità.
Quindi mi viene spontanea una domanda, ma chi l’ha scritta è uTonto o conta che tutti i suoi lettori siano uTonti? Perché per scriverla così bene bisogna proprio sapersela raccontare, inventare notizie di sana pianta è un’arte, ma farlo facendo finta di crederci così tanto è una dote rarissima.

Le famigli che possiedono poi vari pezzi d’ossa gigantesche, non si contano.
E quando piove, in tutto il territorio di Pauli Arbarei, affiorano ossa a non finire.

E di uno spettacolo così ne parla solo un blog in tutto il globo, nessun archeologo è mai andato a farci una visita? Bah, per chi non l’avesse ancora colto sto parlando della notizia (bufala) che circola da qualche giorno sulla blogosfera italiana, scheletri di giganti alti dai 2 ai 7 metri trovati in Sardegna.


La foto che accompagna l’articolo viene da un pezzo (fasullo anch’esso) del 2011, una bufala che circolava via mail, e gli scheletri quella volta erano in Grecia:
http://urbanlegends.about.com/od/supernaturalwonders/ss/giants_in_greece.htm
http://www.snopes.com/photos/odd/giantman.asp

LEGGI ANCHE:  Il trattamento russo per i profughi

Come già i bravi ragazzi di Snopes e di Urban Legends han fatto prima di noi…questa è la foto originale, viene da un gruppo studio dell’Università di Chicago, cercano fossili di dinosauro:

http://www-news.uchicago.edu/releases/photos/expedition/excavation.jpg

 

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Articolo precedenteAlluminio? Scie chimiche? Malattie neurodegenerative?
Articolo successivoIl post definitivo su Fukushima?
45 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre duemila e trecento articoli come autore, oltre a qualche collaborazione esterna. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Butac in due anni e mezzo è passato da poche decine a svariate migliaia di utenti al giorno. Tre milioni di utenti singoli all’anno, confermando così la voglia e necessità di informazioni meno faziose. Come descrivermi? Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.