RENZI-REGIONI

No vabbè questa è l’ultima news che tratto da Mafia Capitale, che evidentemente ha capito che i propri lettori bevono qualsiasi sciocchezza possibile e ha deciso di monetizzare il più possibile sugli indignati italioti.

renzishock1
Renzi shock. “Daremo due regioni italiane alla Germania per pagare il nostro debito pubblico”

Questa storiella, tratta dalla pagina di notizie inventate Il Messaggio che fa il verso al Messaggero, è ovviamente una bufala, che nel giro di tre giorni ha fatto il giro di tante testate fuffa. Vederla però su una testata che per i primi mesi della sua vita non ha fatto altro che riportare fuffa xenofoba e razzista dimostrando la sua natura estremista mi dimostra che anche questi soggetti alla fine dei giochi hanno il cuore solo da una parte, quella del portafoglio.

E hanno smesso di fare politica fuffa basata  su fatti che erano soliti manipolare o sul copia e incolla estremo a loro piacimento per passare direttamente alle notizie totalmente inventate.

Sia chiaro io li capisco, quando ti rendi conto che la maggioranza dei tuoi lettori si beve qualsiasi cosa tu scriva senza mai verificare una fonte basta che diano ragione a loro, diventa molto più facile copiare ed incollare da siti che inventano piuttosto che dover far lo sforzo d’inventarsi (manipolare, cercare roba di anni passati e spacciarla per attuale ecc ecc) da soli la notizia.

La cosa “buffa” è che si rivolge chiaramente ai sostenitori di un determinato partito politico, non ne fa segreto. Come mostravano i ragazzi di Bufale.net a settembre 2015.

Io ammetto che oggi un filo godo, perché il signor Palumbo è juventino DOC, e giusto ieri sera il Bologna ha bloccato la serie di 15 vittorie consecutive dei bianco neri. Ma andiamo a vedere la fonte usata da Mafia Capitale:

mancaunag

La notizia sul sito del messaGero passa a Mafia Capitale senza colpo ferire, citando la fonte, ma tanto ormai han capito che su 1000 lettori forse a verificare ci vanno in due.

E quando ci andassero, dei due, solo uno si accorgerebbe di esser su un sito fuffa. Intestato ad un palermitano che probabilmente conta a sua volta di avere lo stesso successo degli amici del Corriere del mattino (quanto mi mancano certe loro news, almeno stavano lontani dalla politica).

Questo è quello a cui porta l’aver messo su tutti i giornali la storia di NoCensura, raccontando come l’idiota di turno avesse fatto soldini a palate con una finta testata (e adesso ci riprova). Chi crede a quanto riportato da Mafia Capitale e dal Messagero (si senza una G) sono evidentemente soggetti che necessiterebbero un corso di verifica delle fonti e magari anche qualche sano ceffone, giusto per farli rinsavire.

Prometto, a meno che non siano casi estremi da oggi Mafia Capitale (e i suoi oltre 80mila lettori uTonti) la lasciamo stare.

Se per caso avete il like su una delle due pagine nominate finora, sappiate che non avete la nostra stima.

maicolengel at butac.it

 Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

image (6)