Gatto Nero Day?

gattoneroday-fuffa

Ma per favore, Repubblica smettila dio pubblicare comunicati stampa da associazioni praticamente inesistenti! Ma non sarà solo Repubblica a caderci, son sicuro che ci siano altre testate che hanno pubblicato il solito annuncio FUFFA del nostro caro Lorenzo Croce. C’è poco da fare, invece che stampare cartelli da appendere in redazione come questo:
CROCEAIDAA-VOLANTINO
 
…a Repubblica preferiscono giocare con le gallerie fotografiche, meglio se B side.
La notizia è fuffa, l’intelligenza dovrebbe farlo capire. Esiste un database con i gatti morti anno per anno, mese per mese, COLORE PER COLORE? Magari ci potranno essere dati statistici sulle razze dei gatti acquistati, ma pensare che ne esistano su quanti sono morti identificandoli per colore è davvero da uTonti, ma Croce non ha stima dei giornalisti, e in fondo ha ragione! Alla fine è quasi come dire che Lorenzo Croce e l’AIDAA stanno sullo stesso gradino di Ermes Maiolica, entrambi spacciano fuffa, entrambi lo fanno in maniera chiara e plateale, entrambi vengono pubblicati su testate nazionali.
Quando all’inizio scrivevo ai giornali timidamente avvertendo della bufala venivo maltrattato, oggi onestamente evito anche di segnalarglielo, sono convinto che sappiano d’aver pubblicato fuffa, ma necessitino di tanti, troppi articoli per riempire i loro siti, quindi che fuffa sia.
Come diceva Neil questa mattina si può provare ad informare il lettore,

lo si  può fare con un’arte che oramai è caduta in disuso.
Si chiamava giornalismo.

Di Croce e dell’AIDAA abbiamo già parlato, come anche dei gatti neri