dickliner

Leggo, e a ruota altre testate, stanno mettendo in evidenza una nuova moda, il dick-liner, disegnarsi membri maschili attorno all’occhio. Così la definiscono:

DICKLINER: LA NUOVA MODA DELLE RAGAZZE È DISEGNARSI UN PENE INTORNO AGLI OCCHI 

Avete letto tutti con attenzione? “LA NUOVA MODA DELLE RAGAZZE”.

Moda, sostantivo femminile:

Aspetto e comportamento di una comunità sociale secondo il gusto particolare del momento: un profumo di m.; lanciare una nuova m.; la m. francese del Settecento; uscire, tornare di m.; essere (andare) di m.; un tempo mi piaceva passare l’estate in città, ma ormai è diventata una m.; assol., per lo più a proposito dell’abbigliamento, sia maschile che femminile.

Vado su Google, cerco dickliner dick liner dick-liner in tutti i modi possibili, le uniche foto che appaiono sono sempre le stesse tre, riportate da tutte le testate che ne hanno parlato.

La fonte? BuzzFeed!

Asia Brautigam, 19, from California told BuzzFeed News that “[she] wanted to joke around about the creative and artistic eyeshadow looks” that she sees everywhere.

Il post di Buzzfeed è di pochi giorni fa, così come lo sono i tweet con gli occhioni contornati di cappelle e palline, e no, non sto parlando di architettura. Quindi la moda ha 4 giorni, e quanti la seguono visto che di occhioni così se ne trovano pochi in giro? I like ai post di Asia ora sono decine di migliaia, ma per lo più arrivati dopo la pubblicazione dell’articolo su Buzzfeed,

Le foto in risposta ad oggi sono 7, magari ce ne saranno anche altre 100 che non hanno postato nulla ma se lo sono disegnato comunque, ma definirla moda? Chiamarlo trend? Perdonatemi, ma è un po’ come quando si è voluto straparlare del knock-out game, qualcosa di inesistente che a furia di venire chiamato così ha portato all’emulazione. Ecco, ora anche in Italia potrebbe essere che ci siano migliaia di ragazze (ma perché no, anche ragazzi) che decidono di disegnarsi un pisello attorno all’occhio.

Una cosa però che nessuna testata ha riportato è che in realtà la moda vera, che qui da noi non ho ancora visto arrivare, è farsi disegnini in generale attorno all’occhio, a mò di eye liner. Ne ho trovati alcuni a tema con la stagione:

…ma se cercate è pieno di idee fantasiose. La ragazza che ha lanciato questa “moda” stava evidentemente prendendo in giro questo tipo di trucco, e non stava certo proponendo di usarlo davvero, magari sfoggiandolo durante le feste coi parenti…

Sia chiaro, non siamo di fronte ad una bufala, ma si tratta sempre di sensazionalismo ad hoc per vendere qualche copia in più, per attirare qualche lettore in più, col rischio di esser l’articolo stesso a “lanciare una moda” inesistente fino a quel momento.

maicolengel at butac punto it

Ricordatevi di votarci ai MIA Macchia Nera Awards!

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Previous articleBufale sulla Leopolda
Next articleRignano sul Membro, 500.000 schede segnate col Sì
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.