wirelesscharger2

Due righe un articolo, così potrei intitolare la rubrica.

Perché non dovrebbero servire più di due righe per convincervi che quella proposta nel seguente video è una sciocchezza grande come una casa:

Basterebbe leggere i commenti in giro per la rete per rendersi conto della sciocchezza, il più gentile:

samsung already invented wireless charging, its just that the function of wireless charging is not simple and does not work off of simple wires.
(La) Samsung ha già inventato la ricarica wireless,  solo che la funzione di ricarica senza fili non è così semplice e non funziona con semplici cavi.
Poi ci sono i razionali, che pur senza citare marche o avere conoscenze specifiche sull’argomento:
My bullshitometer is going off the meter. The fact that they say it works at 10 ft. I can almost guarantee is bullshit, ordinary wireless chargers are made for wireless charging and have to almost be in contact with the phone so 10 ft out of a homemade this is almost certainly crap.
Il mio indicatore della fuffa è andato fuori scala. Il fatto che dicono che funziona a 3 metri. Posso quasi garantire è una stronzata, i caricabatterie wireless che sono fatti per la ricarica senza fili devono essere quasi a contatto con il telefono, 10 piedi su uno fatto in casa è quasi certamente pupù. (non quasi certamente, vai tranquillo, lo è)
E infine i fini umoristi:
WHEW!!!!! Just tried it guys and i got a charge! I’ll be posting pics as soon as the fire department’s investigators clear me to go back into the house and retrieve my debit card, so that I can go buy a new phone! (And somewhere new to live)
WHEW !!!!! L’ho appena provato ragazzi e ho ottenuto una carica! Vi posterò le foto non appena gli investigatori del vigili del fuoco mi rilasciano per tornare a casa e recuperare la mia carta di credito, in modo che io possa andare a comprare un nuovo telefono cellulare! (E un posto nuovo per vivere)
Poi ci sono i più tecnici:
Not possible!!! Hoax!!
1. open circuit!!!
2. Your coil can not generate enough electricity to charge your phone!
3. Your electric source cannot produce enough power to make a coil induce electric/magnetic field up to ten feet!!
4. I doubt the nature of electricity you produce with that if there is, you may produce AC not DC which the phone charger generates!!
Non è possibile! Bufala!
1. circuito aperto !!!
2. La vostro bobina non è in grado di generare abbastanza elettricità per ricaricare il telefono!
3. La vostra fonte elettrica non è in grado di produrre energia sufficiente indurre alla bobina un campo elettrico / magnetico fino a dieci piedi !!
4. Dubito che tipo di energia elettrica che si produce con questo aggeggio, se mai se ne produce, possa generare Corrente Alternata e non Continua che il caricatore del telefono genera !!
Il rischio oltre a quello di rovinare un cavo usb funzionante è anche di non fare le cose per bene e prendere la scossa. Io al posto vostro non mi fiderei. Che il video venga diffuso da una pagina che si vanta di condividere trucchetti utili mi lascia allibito. Perlomeno su YouTube chi l’ha condivisa ha subito chiesto se fosse una bufala.
Fidarsi di Fai-da-te trovati in rete può avere conseguenze nefaste, state sempre attenti quando scegliete di chi fidarvi.
maicolengel at butac punto it
Per voi che siete arrivati fino in fondo e ancora non siete convinti della sciocchezza ho una straordinaria offerta per voi, direttamente dall’America:
14705798_10211482885647209_3177619089944819720_n
DONUT SEEDS: per fare crescere in giardino da voi alberi di ciambelle come piacciono ad Homer Simpson

Non fateveli sfuggire costano solo 500 euri a pacchetto, successo assicurato con gli amici, mai più grosse spese in pasticceria, mai più vedersi fregare l’ultimo rimasto da un bambino goloso. Coltiva anche tu il tuo albero di ciambelle.

maicolengel at butac punto it

Ricordatevi di votarci ai MIA Macchia Nera Awards!

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!