vaccino-FAQ copy

Stavolta non parliamo di una bufala, né di disinformazione, ma di un qualcosa per me quasi peggiore.

La scena: corso pre-parto pieno di mamme in dolce attesa, la struttura è una delle più note della città in cui risiedo.  Durante il corso una delle ostetriche (laiche) presenti spiega cosa succede post parto e quali sono i compiti della mamma una volta che il bimbo è nato.

Si arriva all’argomento vaccini e l’ostetrica (incalzata dalle domande delle mamme)  invece che spiegare perché i vaccini siano da fare spiega invece quali sono i rischi, evidenziando che esiste uno studio che evidenzia delle correlazioni  tra Vaccini e Autismo.

Di vaccini abbiamo parlato tante volte, sapete bene come la pensa la scienza ufficiale e quali siano gli studi in merito, ma tristemente l’idiozia dilaga.

La cosa che oltretutto mi dispiace di più è che quando ho riportato la cosa sul mio profilo sociale mi sono trovato più di una persona rispondermi che la correlazione esiste, che è dimostrato. Quando ho chiesto chi l’avesse dimostrato la risposta è stata: il tribunale di Rimini.

Il tribunale di Rimini ora è diventato esperto in casi medici, insomma  tutto il mondo scientifico serio dice che le cose non stanno così ma la parola del Tribunale di Rimini vale di più, loro sanno! O grande Odino!

Conto che prima o poi qualcuno si svegli e la legislatura capisca che così le cose non vanno. Che qualche testata letta dal mare di uTonti in giro pubblichi articoli chiari che spieghino le cose come stanno, e che i medici che non concordano siano posti di fronte a due possibilità, dimostrare che le cose stanno come dicono loro o abbandonare la scienza medica e andare a fare altro, magari gli ambulanti.  Siamo nel 2014, i fatti si discutono su studi seri e non sulle parole di un giudice e del medico legale che gli tiene bordone!

Mi vergogno di questo paese e di questo sistema. Sentirmi dire anche che la correlazione è provata e quando  domando da chi, mi si risponda dalla legge sento che le ginocchia davvero mi tremano.

Di vaccini ne ho parlato spesso, ma giusto per rinfrescare la memoria a tutti qui un breve elenco dei post che mi stanno più a cuore:

Lo so, vi annoia, non siete qui per sentir parlare di vaccini, ma di bufale, promesso, domani parliamo di quelle!