schede

No Maria, ti saluto e vado a casa.

NOTIZIA SHOCK! Referendum: trovate 500.000 schede già segnate col “SI”. CONDIVIDETE!

E bum, 145mila like e condivisioni solo su un blog, e sono in tanti invece quelli che l’hanno copiata ed incollata. Io onestamente quando l’ho vista sul Fatto QuotiDAINO come la maggioranza della roba lanciata dal sito di finta satira, in black list da tempo, mi sono rifiutato di scrivere qualcosa in merito, se cascate in cose del genere e ancora non avete imparato a fare la benché minima verifica allora ve lo meritate, ma avete continuato a scriverci da ieri.

L’amico David Puente l’aveva prontamente trattata già ieri, e lo stesso hanno fatto testate nazionali. Ragazzi, davvero non c’è nulla per cui indignarsi, è una notizia inventata, utile solo a far girare i numeri di pagine e siti che altrimenti non leggerebbe nessuno. Blog gestiti da furbetti del quartiere, che sanno benissimo quale sia la loro base di lettori, conoscono il livello d’ignoranza digitale che permea molte di quelle menti, e sanno come fare articoletti che diventeranno virali in poche ore.

In questo caso perdonatemi ma io faccio sciopero! Lo faccio contro la pigrizia che regna incontrastata, anche tra tanti lettori di siti di debunking.

tumblr_n8kelrh9ai1tavr4qo2_400
No Maria, ti saluto e vado a casa

maicolengel at butac punto it

Ricordatevi di votarci ai MIA Macchia Nera Awards!

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!