20 milioni

Continua l’ondata di beneficenza a favore delle Popolazioni del Centro-Italia colpite dal disastro, per ultimo infatti si è aggiunto il Neo-Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, che ha appena annunciato di aver donato la cifra di 20 Milioni di Euro.

Nonostante l’ondata di proteste che si sta levando dal mondo intero nei confronti del nuovo Presidente, questa sembra essere una grande risposta, nei confronti di tutte quelle persone che lo accusano di essere solo un despota devoto al solo Profitto.

Così titolava l’ennesima testata fuffa italiana, seguendo quella moda che vuole soggetti come Putin e Trump unici salvatori dell’umanità. Non esiste nessuna fonte di quanto riportato, e la testata Corriere d’Italia è solo l’ennesima nata per diffondere bufale a scopo di lucro o di manipolazione politica.

Testate così fanno male al web, perché lo riempiono di fuffa, così tanta che per l’utente pigro il passo per diventare uTonto è brevissimo. A una prima occhiata questa potrebbe sembrare una testata meno fuffa di altre, visto il dominio .it, il registrante sembra esser tal Claudio Vincentini, che guarda caso a sua volta sembra essere un web designer, io onestamente fossi uno dei suoi clienti e sapessi che come attività parallela crea siti bufala sceglierei un altro designer per il mio sito web, ma siamo in Italia, uno dei pochi paesi al mondo dove furbo ha valenza positiva, ci possiamo fare poco.

Trump non ha donato 20 milioni di euro agli italiani terremotati. Putin non ha inviato migliaia di soldati in aiuto delle popolazioni sotto la neve, sono tutte BUFALE, NOTIZIE INVENTATE, FUFFA, chiamatele come vi pare, ma se voi le condividete possiamo chiamarvi solo in un modo: POLLI.

Basterebbe vedere la spalletta a fianco degli articoli su CorrieredItalia per rendersi conto del tipo d’informazione che si sta cercando di far passare, i titoli delle ultime 24 ore:

  • Merkel: ”Gli Italiani non meritano l’aiuto della Germania, prima dovrebbero pagare il Debito Pubblico alla Mia Europa!”

  • Papa Francesco dona 40 Milioni a favore delle Popolazioni del Centro-Italia!

  • Putin: Stanzierò 75 Milioni di Euro per il Centro Italia. Stato Italiano Vergognoso.

  • Gentiloni: Necessaria tassa sul Wifi di casa

  • Scoreggiare in pubblico da Marzo sarà reato. Multe fino a 500 euro.

Sia chiaro, il tipo di titoli farebbe pensare a qualcuno che ce l’ha col governo attuale e sta cercando di far passare la tesi che Vlad e Donald sono bravi e buoni mentre tutti gli altri sono brutte persone. Ma non è detto, come spiegavamo qualche giorno fa ci sono soggetti che studiano attentamente il trend della rete, sanno che le persone che sono più inclini a clikkare condividi e mi piace sulle notizie sono gli stessi che credono seriamente che Putin e Trump possano salvare il mondo, quindi perché non sfruttarle per rendere virale un blog e fare dei soldini alla faccia degli altri?

L’amico David Puente si era già premurato di trattare la storia giusto ieri,

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!