Cari allarmisti del menga…

maicolengel butac 9 Lug 2014
article-post
Aggiungi Butac tra le tue fonti preferite su Google

 
ebola-germania2
…lo sapete perché aver fatto girare le vostre bufalotte xenofobe ed allarmiste può essere un arma a doppio taglio? Io oggi fossi negli albergatori italiani vi farei causa. Se anche solo 1 turista non venisse in Italia dopo le boiate che avete diffuso sul web meritereste davvero che vi pelassero vivi.
Scusate mi sono fatto prendere la mano, ma quando una di voi mi ha segnalato cosa sta girando su certi blog tedeschi mi sono venuti i brividi giù per la schiena; di cosa sto parlando? Ma di questa notiziola la cui immagine conosciamo bene:

Ebola in Italien ausgebrochen
Posted on Juli 7, 2014
ebolainitalien
 
 

La foto so che la riconoscete, perché testate come VNews24, ImolaOggi, Informare X Resistere,VoxNews e altri amici idioti l’hanno fatta circolare nell’arco di quest’anno svariate volte.
Che cosa racconta l’articolo che l’accompagna? Che in Italia abbiamo già QUARANTA CASI registrati di Ebola, 40, quando in realtà ebola non c’è in Italia, capite il livello becero di disinformazione?
L’articolo parte direttamente da un pezzo pubblicato su VNews24, testata che sostiene di non pubblicare Bufale, anzi mi hanno intimato di cancellare gli articoli in cui li attacco (perché loro non pubblicano notizie infondate, sono io che leggo male), quindi quando se ne accorgerà vedrete che il pezzo in questione verrà rimosso prontamente, ed è per questo che vi fornisco una freezepage invece che il solito link:
vnews24-ebola
Bene io fossi in uno qualsiasi degli albergatori italiani cercherei chi sia dietro queste pagine, documenterei ogni singolo turista che abbia qualche remora a venire da noi…e chiederei i danni.
Non abbiamo nessuna epidemia di Ebola nel nostro paese, non ci sono 40 malati sospetti a riguardo, ma degli imbecilli (non posso definirli in altra maniera) hanno voluto che voi ci credeste, ci hanno ammorbato per mesi con le bufale sull’argomento, tutte create ad hoc perché voi lettori non votaste i partiti che difendono la politica verso l’immigrazione, perché vi ergeste a muro contro chi non è italiano, perché lo sdegno crescesse: è pseudo politica…peccato che ora quel giochino possa fare danni, la nostra è un’economia che si regge in parte sul turismo, fai crollare quello fai danni grossi, ma anche fosse un solo albergatore a perdere un solo cliente a causa di questa campagna pseudo giornalistica idiota beh io credo che sarebbe il caso di fargliela pagare cara. Voi no?
Del fatto che ebola non sia arrivata in Italia ne abbiamo parlato a più non posso:
Ebola a Lampedusa
Ebola a Siracusa
Ebola a Pisa
Come anche avevo già trovato siti francesi (xenofobi come quelli italici) che diffondevano la storia lanciata appunto dalle loro controparti italiote:
Ebola …la merda ha preso il volo (dove notavo come le bufale su Ebola fossero arrivate in Francia)
E qui notavamo le scolaresche (italiane) che avevano disdettato gite scolastiche sempre per paura della falsa epidemia:
Ebola, i danni della disinformazione
Io non so che dire…davvero, non ho parole per commentare…ma spero vivamente che qualche albergatore si faccia avanti se ha subito un calo causato da questa disinformazione idiota!
 

Ci avete segnalato un articolo apparso su Il Giornale d’Italia e sul blog di Maurizio Blondet, che titola così: La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini… E basa tutto l’articolo sulle parole di Kuhn, riportate – a quanto pare dalla firma a fine articolo – da […]

maicolengel butac | 09 giu 2026

Ci avete segnalato una fotografia, quella che vedete qui sopra, che mostrerebbe dei bambini ucraini nel cortile di una supposta scuola in Ucraina formare una svastica. Le domande che dovremmo farci: Dove circola? Chi la condivide? Dove si trova la scuola? Quando è stata scattata la foto? E invece vediamo legioni di filorussi condividerla senza […]

maicolengel butac | 04 giu 2026

Ci avete segnalato una mail che sta circolando su tanti canali complottisti, una mail che andrebbe compilata e spedita ai Servizi demografici del Comune di residenza, questa mail: PER IL COMUNE: Oggetto: Diffida e richiesta di chiarimenti in merito alla validità della carta d’identità cartacea e all’obbligo di transizione alla CIE. Al Sindaco del Comune […]

maicolengel butac | 08 mag 2026

Nell’analizzare una notizia legata ai vaccini e alla pandemia, mi sono ritrovato di fronte a un post che ritengo sia molto importante da trattare per fare chiarezza su qualcosa che, diffuso nella maniera sbagliata, può fare danni. Il post che ho visto è questo: MIDAZOLAM COMPRATO A QUINTALI PER UCCIDERE I MALATI DI COVID! 👇 […]

maicolengel butac | 08 mag 2026