Chiudete le porte, sbarrate le finestre, prendete i vostri latticini preferiti… arriva la top ten di BUTAC!

topvol6

Qui a Bologna il tempo oggi non è dei migliori, e alla fine anche questo weekend estivo sarà a base di cielo grigio e umidità…peccato.

Ma non tutto il brutto tempo viene per nuocere, col cielo grigio riposarsi un po’ magari verificando di non essersi lasciati sfuggire una bufalotta può esser piacevole, no? Questa settimana il web si è scatenato con guerre e religioni…tutta roba difficile da trattare, ma ci abbiamo provato.
Ben due delle notizie trattate sono sui fronti opposti della disinformazione, in una parliamo di Abu Bakr e nell’altra di Ayelet SHaked, i due fronti opposti di una faida religiosa che spacca il mondo…(si lo so che si trovano in conflitti distanti fra loro, ma entrambi sui due lati opposti della barricata, Ayelet con gli ebrei, Abu Bakr con i musulmani…ma vedere come si disinforma da ambo i, lati dovrebbe farvi capire quanto di quello che leggete sui giornali è in realtà distorto dai giornalisti stessi).

Che dire se non, Buona Lettura, e speriamo che almeno domani ci sia un bel sole!

photo

fb_3737

Previous articleAutismo e Celiachia
Next articleX FACTOR original: Complottismo ’90 Style Episode 3
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.