La top ten di Gennaio
Da oggi ogni primo lunedì del mese vi pubblicherò la top ten degli articoli più letti il mese precedente, perché non è possibile che ci sia così tanta disinformazione che continua a circolare. La speranza è che qualcuno presti davvero più attenzione o che venga arginato il fenomeno… ma già so che sarà una vana speranza.
Gennaio per fortuna è stato un mese abbastanza tranquillo (se si eccettuano i False Flag sulla strage di Charlie Hebdo a Parigi e tutta la pseudo informazione sulle due volontarie rapite e liberate). Vediamo cosa è stato letto di più negli scorsi giorni.
Top Ten di Gennaio 2015
-
10 – Finanziamenti piccola-media impresa e M5S
-
09 – Il cane infilzato per colpa dei fuochi d’artificio
-
08 – Il nonvademecum del complottismo volume 1
-
07 – Il tempo delle mele cerate?
-
06 – Le bacche di Gojii
-
05 – The Black List
-
04 – L’Artemisia annua distrugge i tumori?
-
03 – Ancora sulle ragazze sequestrate…sesso coi rapitori
-
02 – La dieta del miele
Arriverà il giorno in cui, bene o male, tutta questa disinformazione verrà arginata. Sarà un giorno in cui sarà fatta giustizia nel vero senso del termine: i malfattori condannati, i malversatori esposti nella loro frode; i sovversivi che pubblicano bufale solo per agitare il popolino e guadagnare dalla pubblicità arriveranno a spendere tutti i loro soldi guadagnati in inutili spese processuali, dove già si saprà il verdetto di colpevolezza.
Ma fino ad allora, possiamo solo che contrastare questo fenomeno.