DELRIO-TASSA

Circola da oggi  un piccolo meme idiota, che viene condiviso in maniera uTonta senza mettere minimamente in dubbio la citazione di DelRio.

La storiella sostiene che DelRio intervistato da Lucia Annunziata abbia detto:

Se ad una signora anziana togli 25/30 euro non credo avrà problemi di salute

mentre in realtà, la frase (disponibile in video, quindi nemmeno riportata da un giornalista, ma dalla viva voce di DelRio) è:

L.Annunziata: C’è un qualche sentore che magari volete tassare anche i BOT…
Delrio: Una signora anziana che ha centomila euro di BOT…a cui…che gli (sic) rendono magari un tot di soldi a cui si toglie 25…30…50 euro in più non credo che abbia un problema di salute…diciamo…ecco…(sic)

Premesso che concordo al 100% che qualsiasi politico italiano che parta da aumentare le tasse parte già col piede sbagliato chiunque egli colpisca. Prima si deve continuare a combattere gli sprechi; non è che se il governo non è buono a raccogliere soldi, multe, tasse da tutti quelli che dovrebbero pagare a rimetterci sono quelli che già di per sé pagano, quelli van premiati NON puniti, altrimenti saranno sempre meno e sempre più invogliati a fregare lo stesso governo. Le prime idee in un paese come il nostro devono sempre esser verso il risparmio statale e la lotta ad evasione ed irregolarità: è da li che dovrebbero farli saltare fuori quei 25/30/50 euro, non dai 100/1000/100000 euro di bot degli anziani italiani (e se è per questo nemmeno dei giovani, e degli imprenditori, quei soldi devono arrivare dalle tasche della politica, siamo tutti d’accordo) ma…

Ma questa è quella disinformazione a scopo lotta politica di cui davvero dovremmo vergognarci e invece viene condivisa anche sulle pagine ufficiali dei partiti oppositori all’attuale governo Renzi.

Non esser d’accordo è una cosa, voler combattere è lecito,  farlo  tagliando e incollando insomma, mentendo, è squallido! Alcuni degli articoletti di “regime” che accompagnavano l’immagine in realtà nell’articolo riportavano la citazione giusta ma lasciare quell’immagine è davvero vergognoso…

maicolengel at butac punto it