Intermatrix, i cristianocomplottari della domenica
A volte la realtà supera la fantasia. È il caso di questo video, pubblicato da Il Grande Cocomero, che ci avete segnalato qualche giorno fa. Se Schultz e la Archibugi sapessero…
Una piccola ricerca fuga il primo dubbio: il servizio è autentico, è stato trasmesso dal TG di La7 il 19 maggio 2014. La questione del petrolio libico – come anche la situazione in Ucraina e in Siria – è piuttosto complessa e articolata. Per darvi un’idea della quantità di greggio che importiamo, invito a leggere il Bollettino Petrolifero del IV trimestre 2013 redatto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Vi rimando inoltre a questo interessante post sulla questione geopolitica inerente alla Libia e al suo petrolio. Per il resto, mi astengo dal commentare una situazione che non conosco appieno.
Partiamo dalla fonte di questo video, ovvero il canale appartiene a TheIntermatrix 3.0. Studiamo un po’ la videosintassi di questo montaggio.
I toni allarmistici del servizio vengono enfatizzati con una parafrasi ad hoc e una videogrammatica appropriata. I numerosi salti nel video servono a rinforzare l’idea di un’Italia data per spacciata, come accade a 2’24”. Il sottotitolo in sovrimpressione enfatizza la crisi ponendo l’accento su “arrivava”. La cosa viene spiegata più nel dettaglio dal giornalista, ma chi vede il video è distratto dalla seconda sovrimpressione: “Il problema si chiama soprattutto Libia” (2’35”). E poi il colpo da maestro con l’ad nauseam (2’52”): “Un collasso del sistema produttivo di petrolio che sarebbe devastante”.
Giustamente, dove ci sono servizi segreti c’è complotto. E chi ha montato il video ci tiene a sottolinearlo, senza il bisogno di ripeterlo: l’attenzione è ormai alta, chi vede il video si beve tutto e si lascia scivolare dentro di sé l’idea dei servizi segreti che alterano i giochi. Basta la foto dell’ex generale in pensione accusato di fare il gioco delle “multinazionali del petrolio” perché scatti l’odio antiamericano. Quando l’enfasi va soprattutto sulla “componente jihadista” e sul rischio di infiltrazioni, è fatta: ecco comparire un occhio minaccioso. Con una sola scritta.
“SVEGLIATI TU CHE DORMI”
Così manipolato, il video è pronto per supportare la causa. La causa di chi?
Signore, signori e rettiliani, ci avete creduto. Pensavate di aver visto tutto…
SALUTATE I CRISTIANOCOMPLOTTARI!
Il blog è appena nato (maggio 2014), ma esistono dal 2007. Solo ora sgomitano per le luci della ribalta. Come?
- Immagine sconosciuta di un cavaliere presa da un videogioco perché “fa gGgiovane e katsuto”? Check. (Tra l’altro, è Hellgate London. Non proprio il massimo — ma se si va contro “Satana”, tutto fa brodo.)
- Frase minacciosa dove si sostiene che il Matrix esiste ma nessuno vuole crederci? Check.
- Stessa frase, ma con rigurgito televangelista dove Matrix = secolarismo = Satana? Cheeeck.
Ci sono cose gli umani non vogliono comprendere nè udire.
Dicono sempre: “Il mondo esiste da secoli, è sempre quello, e non finirà mai!”.
E’ la MATRIX: a cui la maggioranza si sottomette volontariamente, e la sostiene con le sue scelte.
Questa bestia secolare ora è in procinto di essere svelata, e distrutta per sempre,
insieme a tutti quelli che la amano e la sostengono con il proprio egoismo.
E’ TEMPO DI VIVERE O MORIRE PER SEMPRE!
- Uso della Bibbia per giustificare la propria missione come “santa”?
- Deformazione del messaggio di Dio contro gli avidi ebrei, per far felice i complottari anti-Rothschild e anti-NWO?
- Sdoganamento della propria fede cristiana per scopi tutt’altro che evangelici?
Check, check eee triple check. Perché dai, accusare gli ebrei di qualsiasi male mondiale non passa mai di moda.
Diamine, ho partecipato a parecchi seminari evangelici¹ e so che per loro è un bisogno, quello di diffondere la parola di Dio. Ma qui stiamo sbarellando di brutto! O è un troll mal riuscito, o è un gruppo di gente davvero convinta. Dati il video e il tono degli articoli, però, propenderei per la seconda…
Ce n’è per tutti i gusti! Abbiamo la “denuncia” dei “danni della pornografia” per far felice i cristiani più incalliti. Abbiamo l’implicazione “kabbalistica” di un film visto di straforo (streaming? torrent? a voi la scelta — ma non erano cristiani?) e lo sbatti del “È TUTTO VERO!1! NOI L’AVEVAMO DETTO!1!”. C’è l’allarmismo disfattista che tifa, instancabile, per la distruzione finale:
Un messaggio chiave del rapporto [riportato dall’articolo originale NdNinth] è che i rischi globali sono inter-connessi. Dato che i paesi, sono inter-dipendenti gli uni dagli altri più che mai – c’è la necessità di uscire dai nostri silos-sistema e studiare il modo per mitigare il rischio in modo olistico. Ci riusciranno? Io credo proprio di no! Lo spettacolo abbia inizio.
Perché? Perché nessuno accetta Cristo come Signore e Salvatore.
Qualsiasi cosa accadrà è comunque stata programmata da secoli e nessuno potrà fermare quanto è iniziato. Il cielo e la terra passeranno, ma queste parole non passeranno affatto fino a quando non siano state compiute. E si scandalizzino pure tutti quegli ipocriti che in queste parole ci vorranno per forza leggere le parole dello stesso Messia. Intanto il NWO è già al potere e all’opera, mentre il mondo continua a mangiare, bere, divertirsi, sposarsi e non si accorge di nulla fino alla fine.
Morale della favola: siamo al delirio, non ci sono più i cristiani di una volta. Da quando non vanno più in oratorio, ormai hanno fin troppo tempo a loro disposizione.
Poche ragazze da quelle parti, eh?
Se questi sono i paladini dell’informazione libera e controcorrente, siamo freschi!
Il Ninth
———
(¹) Non è una battuta. L’ho fatto per davvero.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO: