Intermatrix, i cristianocomplottari della domenica

A volte la realtà supera la fantasia. È il caso di questo video, pubblicato da Il Grande Cocomero, che ci avete segnalato qualche giorno fa. Se Schultz e la Archibugi sapessero…

caos italia

Una piccola ricerca fuga il primo dubbio: il servizio è autentico, è stato trasmesso dal TG di La7 il 19 maggio 2014. La questione del petrolio libico – come anche la situazione in Ucraina e in Siria – è piuttosto complessa e articolata. Per darvi un’idea della quantità di greggio che importiamo, invito a leggere il Bollettino Petrolifero del IV trimestre 2013 redatto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Vi rimando inoltre a questo interessante post sulla questione geopolitica inerente alla Libia e al suo petrolio. Per il resto, mi astengo dal commentare una situazione che non conosco appieno.

Questione di priorità: qui ho scoperto la gallina dalle uova d’oro!
Partiamo dalla fonte di questo video, ovvero il canale appartiene a TheIntermatrix 3.0. Studiamo un po’ la videosintassi di questo montaggio.
I toni allarmistici del servizio vengono enfatizzati con una parafrasi ad hoc e una videogrammatica appropriata. I numerosi salti nel video servono a rinforzare l’idea di un’Italia data per spacciata, come accade a 2’24”. Il sottotitolo in sovrimpressione enfatizza la crisi ponendo l’accento su “arrivava”. La cosa viene spiegata più nel dettaglio dal giornalista, ma chi vede il video è distratto dalla seconda sovrimpressione: “Il problema si chiama soprattutto Libia” (2’35”). E poi il colpo da maestro con l’ad nauseam (2’52”): “Un collasso del sistema produttivo di petrolio che sarebbe devastante”.
Giustamente, dove ci sono servizi segreti c’è complotto. E chi ha montato il video ci tiene a sottolinearlo, senza il bisogno di ripeterlo: l’attenzione è ormai alta, chi vede il video si beve tutto e si lascia scivolare dentro di sé l’idea dei servizi segreti che alterano i giochi. Basta la foto dell’ex generale in pensione accusato di fare il gioco delle “multinazionali del petrolio” perché scatti l’odio antiamericano. Quando l’enfasi va soprattutto sulla “componente jihadista” e sul rischio di infiltrazioni, è fatta: ecco comparire un occhio minaccioso. Con una sola scritta.

“SVEGLIATI TU CHE DORMI”

sveglia

Così manipolato, il video è pronto per supportare la causa. La causa di chi?
Signore, signori e rettiliani, ci avete creduto. Pensavate di aver visto tutto…

SALUTATE I CRISTIANOCOMPLOTTARI!

intermatrix
Il blog è appena nato (maggio 2014), ma esistono dal 2007. Solo ora sgomitano per le luci della ribalta. Come?

  • Immagine sconosciuta di un cavaliere presa da un videogioco perché “fa gGgiovane e katsuto”? Check. (Tra l’altro, è Hellgate London. Non proprio il massimo — ma se si va contro “Satana”, tutto fa brodo.)
  • Frase minacciosa dove si sostiene che il Matrix esiste ma nessuno vuole crederci? Check.
  • Stessa frase, ma con rigurgito televangelista dove Matrix = secolarismo = Satana? Cheeeck.

Ci sono cose gli umani non vogliono comprendere nè udire.
Dicono sempre: “Il mondo esiste da secoli, è sempre quello, e non finirà mai!”.
E’ la MATRIX: a cui la maggioranza si sottomette volontariamente, e la sostiene con le sue scelte.
Questa bestia secolare ora è in procinto di essere svelata, e distrutta per sempre,
insieme a tutti quelli che la amano e la sostengono con il proprio egoismo.
E’ TEMPO DI VIVERE O MORIRE PER SEMPRE!

  • Uso della Bibbia per giustificare la propria missione come “santa”?
  • Deformazione del messaggio di Dio contro gli avidi ebrei, per far felice i complottari anti-Rothschild e anti-NWO?
  • Sdoganamento della propria fede cristiana per scopi tutt’altro che evangelici?

ABOUT-US_2_Lion_King ABOUT-US_1_lions-see-the-sky
Check, check eee triple check. Perché dai, accusare gli ebrei di qualsiasi male mondiale non passa mai di moda.
Diamine, ho partecipato a parecchi seminari evangelici¹ e so che per loro è un bisogno, quello di diffondere la parola di Dio. Ma qui stiamo sbarellando di brutto! O è un troll mal riuscito, o è un gruppo di gente davvero convinta. Dati il video e il tono degli articoli, però, propenderei per la seconda…
Ce n’è per tutti i gusti! Abbiamo la “denuncia” dei “danni della pornografia” per far felice i cristiani più incalliti. Abbiamo l’implicazione “kabbalistica” di un film visto di straforo (streaming? torrent? a voi la scelta — ma non erano cristiani?) e lo sbatti del “È TUTTO VERO!1! NOI L’AVEVAMO DETTO!1!”. C’è l’allarmismo disfattista che tifa, instancabile, per la distruzione finale:

Un messaggio chiave del rapporto [riportato dall’articolo originale NdNinth] è che i rischi globali sono inter-connessi. Dato che i paesi, sono inter-dipendenti gli uni dagli altri più che mai – c’è la necessità di uscire dai nostri silos-sistema e studiare il modo per mitigare il rischio in modo olistico. Ci riusciranno? Io credo proprio di no! Lo spettacolo abbia inizio.

Perché? Perché nessuno accetta Cristo come Signore e Salvatore.

Qualsiasi cosa accadrà è comunque stata programmata da secoli e nessuno potrà fermare quanto è iniziato. Il cielo e la terra passeranno, ma queste parole non passeranno affatto fino a quando non siano state compiute. E si scandalizzino pure tutti quegli ipocriti che in queste parole ci vorranno per forza leggere le parole dello stesso Messia. Intanto il NWO è già al potere e all’opera, mentre il mondo continua a mangiare, bere, divertirsi, sposarsi e non si accorge di nulla fino alla fine.

Morale della favola: siamo al delirio, non ci sono più i cristiani di una volta. Da quando non vanno più in oratorio, ormai hanno fin troppo tempo a loro disposizione.

Poche ragazze da quelle parti, eh?

Se questi sono i paladini dell’informazione libera e controcorrente, siamo freschi!
Il Ninth
———
(¹) Non è una battuta. L’ho fatto per davvero.
 

INFORMAZIONE DI SERVIZIO:

matrix-manzella